Mitsubishi Electric ha prwesentato alla Mostra Convegno EXPOCOMFORT Milano, in anteprima i nuovi prodotti per la climatizzazione. La manifestazione biennale internazionale leader nell’impiantistica civile e industriale – con tante importanti novità di prodotto: KIRIGAMINE per la linea Family dedicata all’ambiente domestico, ZUBADAN per la linea Commercial dedicata all’ambiente commerciale e lavorativo, e FAU per la linea Systems VRF dedicata ai grandi impianti. Serie MSZ – FD VA DC INVERTER – climatizzatori Monosplit a Parete Mitsubishi Electric amplia la sua già consolidata gamma di climatizzatori residenziali con KIRIGAMINE, l’innovativa serie di Monosplit a Parete che rappresentano il top di gamma in fatto apparecchi con tecnologia DC Inverter. Molteplici le caratteristiche di KIRIGAMINE: non è solo apparecchio di classe A/A, la classe migliore dal punto di vista dell’efficienza energetica per massime prestazioni e bassi consumi, ma è caratterizzato da una efficienza energetica superiore del 60% (msz-fd25va) rispetto ai parametri che regolamentano l’assegnazione della tabella A/A. I solo 20 dB(A) del modello 25 e i 21 dB(A) del modello 35 caratterizzano normale funzionamento rendendo le unità interne le più silenziose oggi disponibile sul mercato il nuovo dispositivo “i see sensor” permette di evitare fastidiosi sbalzi di temperatura: il sensore mobile, posizionato al centro dell’unità interna, utilizza un raggio a infrarossi che individua in tempo reale le differenze di temperatura dell’ambiente: il clima è così mantenuto confortevole ovunque, anche nei locali più ampi l’esclusivo sistema PlasmaDuo, un sistema a doppio filtraggio “Plasma Antiallergico” e “Plasma Deodorizzante”, cattura ed elimina i cattivi odori restituendo all’ambiente un’aria più pulita; raccoglie inoltre le polveri sottili presenti in casa, il polline ed altre sostanze irritanti svolgendo una funzione disinfettante e anti-virus. Contemporaneamente, genera ioni negativi dal noto effetto calmante e rilassante

La riconosciuta versatilità dei climatizzatori Mitsubishi Electric è applicata anche ai nuovi modelli Kirigamine permettendone l’utilizzo anche nell’ampia gamma di multisplit DC Inverter.
ZUBADAN è il nome della nuova linea di motocondensanti Power Inverter che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti firmati Mitsubishi Electric e dedicati agli ambienti commerciali, lavorativi o riservati al tempo libero. ZUBADAN Power Inverter a pompa di calore, è dotato della tecnologia ‘Flash Injection’, unica nel suo genere, e di strumenti specifici per ottenere un’elevata capacità di riscaldamento garantendo elevate prestazioni anche a temperature esterne estremamente rigide infatti il limite di funzionamento in modalità di riscaldamento viene esteso fino a -25°C. Grazie alla tecnologia ‘Flash Injection’, la capacità di riscaldamento nominale è mantenuta fino ad una temperatura esterna di -15°C, inoltre, le operazioni di sbrinamento sia negli intervalli di inserimento che nella durata sono sensibilmente migliorate rispetto ai classici sistemi; grazie a ciò, la temperatura del locale raggiunge più velocemente quella impostata e può essere mantenuta al livello desiderato in modo più stabile assicurando il massimo comfort.

L’unità esterna ZUBADAN, estremamente versatile, può essere abbinata a differenti unità interne: dalle cassette a quattro vie in controsoffitto alle unità canalizzabili da incasso, dalle unità a parete ai sistemi multipli free compo. Macchine di trattamento dell’aria con recuperatore entalpico Lossnay e batteria ad espansione diretta La linea Systems VRF dedicata ai medio/grandi impianti si arricchisce di un nuovo elemento. Si tratta di FAU, macchina di trattamento dell’aria con recuperatore entalpico Lossnay e batteria ad espansione diretta. Sensibile all’attuale necessità di razionalizzare gli usi energetici non solo per finalità economiche di risparmio sui costi, ma anche e soprattutto per minimizzare i costi ambientali a carico del nostro pianeta, Mitsubishi Electric si è posta come obiettivo l’iniziativa del ‘Sistema Ecologico’, proponendo prodotti adeguati e sensibilizzando consulenti e i clienti a preferirli soprattutto in virtù deli risparmio energetico conseguibile, contribuendo al successo nell’attuazione delle riduzioni di CO2 e nella adozione di pratiche sostenibili per l’ambiente.
E’ all’interno di questo panorama generale che si colloca la progettazione e la realizzazione di FAU, una macchina di trattamento dell’aria il cui cuore è rappresentato dal recuperatore entalpico LU-500, tra i più efficienti per le portate medio/grandi, abbinato all’elevata capacità di deumidificazione ai carichi totali e parziali e alla maggior efficienza in riscaldamento dei sistemi ad espansione diretta Compo Multi.

Queste caratteristiche, integrate a quelle generali dei sistemi VRF della serie Compo Multi con cui è realizzato l’impianto di climatizzazione e di cui le unità FAU sono parte integrante, consentono di realizzare una macchina di trattamento dell’aria esterna con un elevato risparmio energetico, in quanto è possibile evitare l’impiego del post-riscaldamento e, quando necessario, anche dell’umidificazione. Anche in FAU è presente il concetto di “Componibilità” caratteristico dei sistemi VRF della serie Compo Multi: tutti gli accessori sono progettati per poter essere installati in cantiere sulla versione base a maggior efficienza energetica della FAU, per completarla in accordo alle esigenze dell’impianto.

www.mitsubishielectric.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>