Sarà presentato il prossimo venerdì 6 giugno, alle 21, nella sala Becchia della Provincia il Gruppo biellese d’acquisto pannelli fotovoltaici. Dopo i contatti, gli incontri e le comunicazioni che hanno promosso il progetto con l’obiettivo del risparmio energetico, della diffusione di fonti rinnovabili ed economia di spesa per gli aderenti, la Provincia, in collaborazione con Cordar Energia, presenterà ora il gruppo biellese, gemellato con quello nazionale di Jacopo Fo. Sono previsti interventi di Flavio Reale, che coordinerà il gruppo, dell’assessore all’ambiente della Provincia Davide Bazzini e dell’amministratore delegato di Cordar Energia Alberto Prospero. L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto C.Ambe.R.E.Sti.

E’ un percorso di condivisione che si prefigge di ottenere una riduzione dei prezzi di mercato, possibile per ora grazie all’adesione di circa 40 famiglie. Inoltre, da settembre il Centro di educazione ambientale attiverà un nuovo servizio, chiamato Sportello energia, per offrire un supporto didattico e informativo ai nuovi e ai potenziali utenti con l’apertura pubblica degli uffici di Villa Berlanghino, a Cossato, e di San Clemente a Occhiepppo Inferiore. Sarà un’iniziativa di carattere pratico e divulgativo, con lo scopo di dare informazioni concrete e tecniche ai cittadini nel tentativo di incrementare le buone pratiche di risparmio energetico e di intraprendere un cammino virtuoso che porti a introdurre le energie rinnovabili nella propria quotidianità. Ulteriori informazioni sulle modalità per aderire al gruppo d’acquisto o partecipare alle iniziative del Centro di educazione ambientale è sufficiente telefonare al numero 015/9893509 oppure a Cordar Energia (015/405852).

www.comune.biella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>