Dal 4 giugno 2008, ha preso avvio la procedura relativa ai contributi per il sostegno alla locazione previsti dall’art.11 della legge 9 dicembre 1998 n.431 per il 2008 (fondo sociale affitti). Seguendo tutte le indicazioni contenute nella deliberazione della Giunta regionale n. 541 in data 23 maggio 2008, pubblicata sul Bur n.23 parte II del 4 giugno 2008, i Comuni liguri aprono i termini per la presentazione delle domande da parte dei cittadini interessati. Successivamente le Amministrazioni locali, in base alle domande ritenute ammissibili, trasmettono alla Regione la propria richiesta finanziaria. Qui di seguito sono riportate le disposizioni regionali alle quali ciascun comune deve attenersi per la predisposizione del proprio bando e degli atti ad esso collegati (modello di domanda e scheda di monitoraggio).

In particolare il bando comunale definisce modalità e termini della procedura di assegnazione dei contributi; di conseguenza i cittadini interessati possono presentare domanda di contributo solo successivamente alla pubblicazione del bando medesimo (orientativamente, per la maggior parte dei comuni, ciò avviene nella seconda quindicina del mese di giugno).
I documenti scaricabili qui di seguito non devono essere direttamente utilizzati dai richiedenti (se non per una conoscenza generale delle condizioni di accessibilità).
Oltre agli atti approvati con la dgr n. 541/08, è a disposizione dei comuni la scheda per la determinazione automatica dei contributi e del fabbisogno complessivo.

www.regione.liguria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>