Emergenza rifiuti: Berlusconi a Napoli

di Redazione Commenta

Ancora qualche settimana e Napoli uscirà dall’emergenza dei rifiuti, almeno nella parte di emergenza assoluta, quella che riguarda la rimozione dei rifiuti dalle strade. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa che ha tenuto ieri ad Acerra, all’interno del cantiere per la costruzione del termovalorizzatore. Il Presidente del Consiglio ha poi aggiunto che il termovalorizzatore sarà operativo ad aprile 2009, ma una prima linea entrerà in funzione già a gennaio del prossimo anno. La situazione sullo stato dell’emergenza rifiuti in Campania, prospettata al Presidente del Consiglio dal sottosegretario all’emergenza rifiuti Guido Bertolaso e dal Generale Franco Giannini, mostra segnali di miglioramento.

Bertolaso e Giannini hanno indicato a Berlusconi la diminuzione delle tonnellate di spazzatura giacenti per strada, da 20mila dei giorni scorsi agli attuali 16-18mila. Nel corso della visita, si è fatto il punto anche sugli stati di avanzamento delle perizie tecniche e dei lavori di allestimento per tutti i siti di discarica e di stoccaggio previsti dal decreto legge. Il Presidente del Consiglio ha ringraziato le forze armate, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il lavoro svolto esortandoli a continuare su questa strada e, se possibile, a intensificare la loro azione con l’obiettivo di accelerare l’uscita dall’emergenza.

fonte – Governo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>