Versace Home propone la collezione Dedalo platinum

di Redazione Commenta

L’universo creativo di Gianni Versace ha da sempre avuto confini molto vasti: non solo la moda ma fin da subito anche li design e l’art de vivre hanno preso vita dalla sua grande passione per l’arte in ogni sua forma: teatro, danza, pittura, scultura.
La Collezione Home nasce dunque in modo del tutto naturale, nel 1992 dapprima con la realizzazione di tessuti per la casa (lenzuola, piumoni, cuscini…), seguiti poi dalla nascita delle prime storiche linee di porcellana, note dalla collaborazione con Rosenthal che dà vita alle prime storiche linee di porcellana: Medusa, Meandre, Marco Polo, Barocco, Roi Soleil, Les Tresors de la mer, Le Jardin de Versace. I temi decorativi sono oggi divenuti un classico, così come la poltroncina Vanitas: ispiratasi al design sensuale di una sedia neoclassica è divenuto un must della Home Collection Versace. Dal 1992 ad oggi le collezioni si sono susseguite attorno a temi di volta nuovi,ma sviluppati sempre a partire da alcuini elementi decorativi di base, quali la Medusa o il motivo neoclassico a Greca, oggi segno iconoclastico della maison. E le ceramiche Dedalo platin danno conferma del lavoro.

www.versace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>