Fiaip: gli agenti immobiliari ricevuti dall’Onorevole Vitali

di Redazione Commenta

Gli agenti immobiliari Fiaip sono stati ricevuti nei giorni scorsi dall’ On Luigi Vitali (PDL), già Presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare che in questi giorni insieme all’ On Lino Jannuzzi (PD), Presidente dell’OPMI nell’ultima legislatura stanno raccogliendo le primissime adesioni di membri del Parlamento per la ridefinizione del nuovo organismo bipartisan. Dopo un primo incontro avuto in Puglia nei giorni scorsi dal Presidente regionale Osvaldo Clemente e dal Presidente Fiaip Brindisi Cosimo Bulzis, una delegazione Fiaip composta da Franco Arosio, Presidente nazionale Fiaip e da Andrea Rubino, Segretario nazionale Fiaip, ha incontrato in questi giorni a Roma l’onorevole Luigi Vitali , membro della Commissione Giustizia del la Camera dei Deputati e del Comitato per la Legislazione. Si tratta di un primo incontro a cui seguiranno altri, con vari parlamentari in vista della definizione e del rilancio dell’Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare – OPMI, che riprenderà i lavori in Settembre grazie all’apporto della segreteria tecnica di Fiaip, ed al contributo tecnico scientifico di TecnoBorsa.

Il confronto con l’onorevole Luigi Vitali si è incentrato sulle priorità indicate dagli organismi dirigenti della Fiaip, a tutela della professione dell’agente immobiliare, e sulle proposte di Fiaip per rilanciare il settore immobiliare che oggi vive purtroppo una fase di stagnazione, quanto invece potrebbe essere una leva per lo sviluppo economico.
Tempi più lunghi per vendere gli immobili, e gap legislativi che penalizzano sempre di più gli operatori immobiliari rispetto ad altri Paesi membri dell’Unione Europea sono stati all’ordine del giorno di una prima discussione. Sui professionisti dell’immobiliare oltre al rischio dato da una congiuntura negativa, pesa infatti l’ anomalia di una lunga serie di attacchi alla professione dell’agente immobiliare portati dal passato governo attraverso il decreto Bersani. Questa ed altre incongruenze legislative penalizzano tutt’oggi gli agenti immobiliari professionali, che non hanno ancora strumenti chiari sia dal punto di vista fiscale che normativo per poter operare in Italia in un mercato sempre più selettivo.

www.fiaip.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>