Bologna: novita’ raccolta differenziata

di Redazione Commenta

Presentate le novità riguardanti la raccolta differenziata dei rifiuti in città. Eccone alcune: nuovi e più frequenti orari di raccolta dei cartoni per i commercianti del centro storico; nuova forma di gestione della raccolta dei rifiuti prodotti dagli ambulanti de “La Piazzola”; raccolta domiciliare alla zona Roveri delle diverse tipologie di rifiuti; nuovo modo di separare e conferire i rifiuti al quartiere Borgo Panigale (da multi a mono materia e raccolta domiciliare della carta). E prossimamente: raccolta domiciliare in zona collinare e nelle zone rurali di periferia; raccolte differenziate speciali dedicate a precise tipologie di utenti e di materiali, come la raccolta del vetro che sarà intensificata presso bar, pub e ristoranti della zona universitaria e del centro storico.

A completamento di un servizio rinnovato e potenziato per incrementare la raccolta differenziata, è prevista, inoltre, la costruzione della terza Stazione Ecologica in una nuova area nella zona di Borgo Panigale, in adiacenza di uno dei principali ipermercati cittadini ed andrà ad aggiungersi alle strutture già esistenti di Via Tolmino e Stradelli Guelfi, per il conferimento di rifiuti speciali per tipologia e dimensioni. Nell’arco dei prossimi tre anni sono poi previste altre 4 Stazioni Ecologiche, con l’obiettivo, quindi, di dotare la città di Bologna di un totale di 7 Stazioni Ecologiche.

www.comune.bologna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>