Per acquistare casa è tempo di sconti

di Redazione 1

Per il mattone è tempo di discount: complice un mercato in stagnazione, chi vorrà acquistare una casa potrà contare su lo sconto. Infatti per i nuovi acquirenti la situazione potremme risultare leggermente vantaggiosa, a causa dell’inflazione che ha colpito il settore immobiliare.

Ma non si assisterà a un crollo dei prezzi: seppure le transazioni potranno calare anche del 20%, a quota 650.000, i prezzi – secondo Nomisma – non scenderanno se non a livello inflazione, del 5%. ”Un mercato rallentato ma non crollato”, anche secondo il presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia, per il quale però, i ribassi sono maggiori.

– Pirellire –

Commenti (1)

  1. La società di costruzioni ti fa lo sconto e poi l’agenzia delle entrate ti fa l’accertamento perchè si basa sui dati dell’osservatorio del mercato immobiliare e quindi il prezzo dichiarato sull’atto è troppo basso. Chi gli spiega all’agenzia delle entrate che i costruttori pur di vendere fanno sconti fino al 20% ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>