Fiera del Levante: arredamento e design

di Redazione Commenta

Attenzione per il design, alta qualità dei materiali, massima convertibilità: sono queste le componenti che determinano la scelta dell’arredamento ideale per case, uffici ed ogni altro ambiente. Passeggiando tra gli stand del Salone dell’Arredamento della Fiera del Levante di Bari, in programma dal 13 al 21 settembre, non potrà sfuggire agli occhi del visitatore l’elevato standard qualitativo dei prodotti presentati, garantito dalla professionalità e affidabilità di aziende selezionate fra i migliori produttori di arredo casa in Italia. Nei giorni di fiera, infatti, saranno presenti a Bari alcuni tra i più prestigiosi marchi di design italiano, con mobili e accessori che vengono da queste costruiti e costantemente innovati attraverso le più avanzate tecniche e tecnologie applicate nel settore dell’arredamento e della casa.
Scavolini, Snaidero, Fimes, Cattalan Italia, Bauline e L’Accademia del Mobile sono solo alcune delle aziende che hanno scelto la Specializzata come vetrina privilegiata per lanciare sul mercato del Mezzogiorno le novità delle produzioni 2008.
La linea arredo “Esprit Lux” presentata dall’Accademia del Mobile, ad esempio, fa parte del programma L’Esprit, un vero e proprio sistema d’arredo che comprende zona giorno, zona notte, pareti componibili e complementi d’arredo come scrivanie e tavolini da salotto. E’ disponibile con tre differenti finiture: ciliegio, noir e bianco. Un bianco caldo con effetto invecchiato che regala al design di questa linea uno stile fresco e molto raffinato .
Un’altra novità è rappresentata dalla linea OKU, l’ultima nata e prima in assoluto prodotta in stile moderno. Realizzata in Rovere massello, ha il valore e la ricchezza del legno incastonata in una collezione di assoluta modernità.
Si chiama Kube, invece, il nuovo modello di cucina Snaidero, disegnato da Giovanni Offredi, che l’azienda proporrà in occasione della 72^ Fiera del Levante. Si tratta di mobili dallo stile raffinato, dal design essenziale nelle linee e dalla grande praticità e funzionalità, che si basa sul gioco di volumi geometrici e su un sofisticato equilibrio di blocchi con funzionalità distinte. Visivamente Kube sembra sospesa da terra, grazie allo zoccolo realizzato in alluminio lucido con finitura a specchio. Anche il piano di lavoro sottile crea un effetto ottico di percezione a “scomparsa” mentre funzionali blocchi operativi si impongono con grossi spessori.

Anche quest’anno non mancheranno all’appuntamento con il Salone dell’Arredamento le splendide cucine Scavolini, azienda che da più di 40 anni rappresenta con grandi numeri la sua realtà di marca conosciuta a livello nazionale e internazionale. Materiali affidabili, robusti e dal design che dura nel tempo ne caratterizzano la produzione, per garantire al cliente la certezza di una qualità ai massimi livelli consentiti oggi dalle tecnologie e da un sofisticato processo industriale. Il Salone dell’Arredamento, dunque, si preannuncia un’esposizione di ampio respiro, in grado di offrire un vasto panorama sulle nuove tendenze dell’arredamento: dal mobile classico al complemento di design, dall’artigianato tradizionale alle più moderne tecnologie.
La vasta la scelta dei prodotti rende la Specializzata una esposizione in grado di soddisfare le esigenze di famiglie che desiderano rinnovare il proprio ambiente domestico, ma anche di single o coppie in cerca di soluzioni di tendenza, giovani in cerca del loro primo arredamento. La formula vincente è ancora una volta coniugare domanda e offerta garantendo qualità e professionalità, e soprattutto consentendo ai visitatori di arredare la propria casa ideale con una semplice e piacevole passeggiata tra gli stand.

www.fieradellevante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>