I fondi risparmiati dalle Aler lombarde con l’abolizione dell’Ici saranno destinati ad incrementare i contributi di solidarietà e ad avviare nuovi interventi di manutenzione e recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti.
“In concreto – spiega l’assessore Scotti – come avevo già proposto nei mesi scorsi, e come prevede un ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale lo scorso mese di giugno, le Aler avranno a disposizione oltre 10 milioni di euro da destinare a quelle famiglie che non riescono a pagare il canone di locazione o le spese condominiali”.
“Dunque – conclude Scotti – un ulteriore provvedimento a sostegno dei più deboli e per assicurare che il sistema dell’edilizia residenziale pubblica possa essere sopportabile per gli inquilini e sostenibile per la vita delle aziende regionali”.
Il provvedimento specifica altresì che le risorse non utilizzate dalle Aler per gli inquilini in difficoltà dovranno essere impiegati per la manutenzione degli immobili attraverso un apposito piano di lavori da sottoporre all’assessorato regionale alla Casa.

www.regione.lombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>