Basilicata: riduzione della bolletta del gas ai residenti

di Redazione Commenta

Una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente De Filippo estende la possibilità dello sconto, che insieme all’addizionale regionale consente l’abbattimento fino al 35 per cento della bolletta del gas, anche a ulteriori fasce di pensionati e di lavoratori dipendenti. L’ iniziativa è stata ulteriormente prorogata sino al 30 ottobre. Le famiglie disagiate In base alle leggi vigenti sono quelle che hanno un reddito complessivo calcolato con l’indice statistico Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) calcolato sui redditi maturati nell’anno 2007, non superiore a 3.961 euro annui. Nel caso dell’iniziativa “Riduzione Bolletta Gas”, questo limite aumenta fino a 7922 euro (100%) sia per i pensionati che per i lavoratori dipendenti. Per conoscere il proprio reddito Isee basta rivolgersi ad un Caf.

Le famiglie Lucane che non versano in condizioni di disagio economico cioè che hanno un isee annuo superiore a 7922 euro nel caso dei pensionati e lavoratori dipendenti di 3.961 euro nei restanti casi, clacolati sui redditi maturati nell’anno 2007, non devono fare alcuna domanda per usufruire dello sconto gas del 10,50%. LO SCONTO SARÀ APPLICATO A TUTTI IN AUTOMATICO SULLE PROSSIME BOLLETTE. La domanda andrà presentata solo per le famiglie più disagiate al fine di ricevere lo sconto aggiuntivo che potrà arrivare ad un totale del 30,50% dell’importo delle bollette 2008, sempre al netto di eventuali spese ed imposte. l fine di ottenere il bonus aggiuntivo le famiglie disagiate devono presentare domanda rivolgendosi ad uno dei CAF convenzionati con la iniziativa.

www.regione.basilicata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>