L’Italia dell’impresa immobiliare e delle agenzie approda a Mosca

di Redazione Commenta

L’Italia dell’impresa immobiliare e delle agenzie approda a Mosca presso la residenza dell’Ambasciata d’Italia su invito dell’Ambasciatore Vittorio Surdo. L’ evento e voluto dall’ANAMA, una tra le principali associazioni di categoria italiane, è l’occasione per presentare l’ I.R.A. l’Italian Russian Association sorta in questi mesi e che raggruppa già una cinquantina di agenti immobiliari italiani. La delegazione italiana capitanata da Paolo Bellini presidente nazionale dell’Anama e da Salvatore Parisi, presidente dell’IRA coinvolge un importante gruppo di operatori provenienti dalle principali città d’Italia desiderosi di incontrare i colleghi russi presenti in Ambasciata. Nell’occasione viene presentato ufficialmente il sito www.italianrussianassociation.it che rappresenta lo strumento ideale di collegamento tra il mercato italiano e gli investitori russi. Sono molti gli affari in Italia che vedono protagonisti investitori russi e per dare trasparenza e professionalità al business l’IRA ha imposto un codice deontologico ed un regolamento che i propri iscritti devono rispettare pena l’esclusione dal network. Gli accordi definiti dall’Anama a giugno sono stati siglati con la RGR la grande federazione russa degli agenti immobiliari e la APCII l’associazione di San Pietroburgo. Il 15 di Settembre sarà la giornata dell’imprenditoria italiana a Mosca. Su invito dell’Ambasciatore Vittorio Claudio Surdo gli associati all’I.R.A. – Italian Russian Association – avranno un incontro ufficiale con gli investitori russi, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato a Giugno con i dirigenti dell’ANAMA CONFESERCENTI. Saranno presenti oltre all’Ambasciatore Surdo, il ministro consigliere Stefano Pontecorvo ed il primo segretario dell’ambasciata Lorenzo Fanara. Per l’ANAMA il presidente nazionale Paolo Bellini e Salvatore Parisi della Giunta Nazionale.

L’evento rappresenta un successo della “diplomazia” associativa che ha saputo valorizzare i contatti ed i rapporti con la principale confederazione russa degli agenti immobiliari, la R.G.R. e i costruttori russi della P.C.C.. Nell’ambito dell’incontro avverrà il lancio ufficiale del sito internet che rappresenta lo strumento di lavoro e di contatto tra le agenzie italiane e gli acquirenti russi. Infatti lo scopo dell’I.R.A. è proprio quello di favorire lo sviluppo commerciale tra i due Paesi, quasi a celebrare quanto auspicato dal nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel recente viaggio di Stato in Russia.
L’I.R.A. è stata promossa dall’ANAMA una delle più importanti associazioni di categoria degli agenti immobiliari per dare vita ad una realtà autonoma ed indipendente capace di“gestire” un fenomeno che ormai coinvolge quasi tutto il territorio italiano. Sono centinaia infatti le transazioni immobiliari che vedono la presenza di clientela russa nelle principali località italiane.
Il network, nato da circa un mese è oggi composto da una cinquantina di agenzie e molte sono le richieste di adesioni che il comitato direttivo sta valutando. Per far parte dell’I.R.A. è indispensabile possedere alcune fondamentali caratteristiche professionali e deontologiche.
Sono già 18 i partecipanti all’evento del 15 settembre a Mosca.l
Ad oggi sono 18 i partecipanti all’evento del 15 settembre a Mosca presso l’Ambasciata d’Italia. Le agenzie immobiliari ed i professionisti interessati ad avere un contatto diretto con la realtà russa si sono già prenotati per “volare” a Mosca con l’IRA, l’italian russian association che organizza la trasferta. Si sa per certo che all’incontro parteciperanno oltre alle principali testate giornalistiche nazionali russe anche importanti esponenti bancari italiani operanti in Russia e i dirigenti dell’Anama. Contatti in tal senso sono in corso con Banca Intesa e con UBI Banca, istituti presenti a Mosca e attivi nello scambio finanziario tra l’Italia e la Russia. Dal Veneto saranno presenti in quattro; dalla Lombardia in tre; dalla Liguria, la Calabria, la Puglia e le Marche in due per ogni regione; dal Lazio con Roma, dalla Toscana con Arezzo e dall’ Umbria con Perugia altri tre.
Per informazioni e-mail: [email protected] info line: 3385617163

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>