Enel Contemporanea alla Biennale dell’Architettura

di Redazione 1

Dopo Roma, il progetto di arte pubblica giunge a Venezia per il secondo appuntamento dell’edizione 2008. Fino al 23 novembre, l’installazione “Deep Garden” del gruppo A12 renderà omaggio alla città con un giardino nascosto, dove potersi perdere nel silenzio di uno spazio surreale. Secondo appuntamento per l’edizione 2008 di Enel Contemporanea, il progetto promosso da Enel che prevede la realizzazione ogni anno di una serie di opere sul tema dell’energia. Dopo il movimentato e giocoso percorso di immagini, neon e video proiezioni creato dagli assume vivid astro focus a Roma tra le storiche rovine di Largo Argentina, Enel Contemporanea prosegue per la prima volta a Venezia e presenta Deep Garden, 2008, un intervento pubblico site specific del gruppo di giovani artisti italiani A12.
Dal 13 settembre al 23 novembre chi si trova a Venezia potrà visitare un giardino nascosto nel cuore di questa città incantata, un luogo isolato dove godere il silenzio e immergersi in uno spazio surreale. Una stanza, con un albero che sbuca da oltre le pareti, ricoperta da una superficie specchiante esterna, immersa tra le acque della laguna veneziana. All’installazione si accede attraverso un pontile, cosicché si è creato un nuovo isolotto di fronte ai Giardini, in una cornice urbana immutabile nel tempo.

Il progetto “Deep Garden” è realizzato in un momento particolarmente vitale della città, in occasione della Mostra Internazionale di Architettura della Biennale, e rappresenta un omaggio a Venezia, una città che ha sempre dimostrato una grande attenzione per le arti contemporanee e l’architettura. L’installazione si ispira alla condizione tipicamente veneziana di una città costruita su un ambiente particolarmente complesso per l’uomo, che ha saputo ritagliare i propri spazi interagendo con l’acqua e sviluppando una capacità tecnica.

www.enel.it

Commenti (1)

  1. Would you be concerned about exchanging links?

    http://engatirunelveli.com/cat/fertility-clinics/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>