Federconsumatori: tariffe luce e gas, bisogna intervenire

di Redazione 1

Comunque vada confermano la batosta. SIAMO NELL’ANNO AD AUMENTI SOPRA 250 EURO. URGE INTERVENIRE! Dal 1 di Ottobre sia per quanto riguarda lo studio RIE e quello del Nomisma Energia l’aumento per la famiglia italiana sulle bollette di luce e gas si attesterà secondo le due previsioni da 74 a 80 euro all’anno. Pur dovendo attendere i dati ufficiali dell’autorità già ci sentiamo di esprimere sia la drammaticità dell’evento che sommato a quelli già avvenuti nei trimestri scorsi porta a un complessivo di oltre 250 euro in più a famiglia per luce e gas e di avanzare precise proposte per contrastare in parte questi aumenti. Chiediamo al Governo innanzitutto di bloccare il carico fiscale su queste due bollette equiparando nello stesso tempo per il gas, sia per cottura cibi che per riscaldamento, l’Iva al 10% ora per quest’ultimo al 20%. Inoltre diventa urgentissima la messa in campo delle bollette con tariffe sociali per le famiglie meno abbienti con sconti sulle stesse del 20 % come già deliberato nella passata finanziaria.

www.federconsumatori.it

Commenti (1)

  1. Nei centri storici in generale viene vietato lo sfruttamento di ogni possibile fonte energetica alternativa. Ne la captazione di energia solare in alcun modo. Parimenti anche lo sfruttamento di tecnologie avanzate (salvando l’impatto ambientale) per quanto riguarda infissi e quant’altro.
    Almeno vengano rivisti i costi di gas e energia elettrica.
    Di questo passo i nostri preziosi centri storici verranno sempre più abbandonati.
    Una domanda sorge spontanea: Vivere nei centri storici è un piacere o una condanna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>