Assoedilizia: credito comunale Ici verso lo Stato, dichiarazioni del Presidente Achille Colombo Clerici

di Redazione Commenta

«La preoccupazione da noi espressa ieri, a proposito della copertura, del credito comunale Ici verso lo Stato, attraverso i trasferimenti disposti dal Governo, trova ancor oggi conferma nelle parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti. Che il procedimento disposto dalla legge, per compensare i Comuni del mancato introito Ici relativo alle case ex rurali, agli immobili speciali ed infine all’esenzione per la prima casa, fosse macchinoso e foriero di contestazioni l’avevamo denunciato gia’ all’atto della sua istituzione.
Ma certo non possiamo lontanamente ammettere che si giunga, in qualche modo, a creare una situazione di vuoto nelle casse comunali, che ad altro non puo’ preludere se non ad una prospettiva di ulteriori aggravi fiscali per i contribuenti dell’ICI: ipotesi che vorremmo scongiurare decisamente.
È necessario che il Governo, come è stato di parola nell’esentare la prima casa dall’ICI,cosi’ sia puntuale nelle operazioni di trasferimento compensativo dovute ai sensi di legge.»

www.assoedilizia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>