Rilanciare e rinsaldare il rapporto e il dialogo che lega la categoria professionale dei Geometri ed i Comuni italiani, a partire dalla questione del decentramento delle funzioni catastali.
Con questo obiettivo, il presidente della Associazione nazionale dei Comuni italiani, Leonardo Domenici, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri, Fausto Savoldi. Sul tema del decentramento Catastale ai Comuni, nella lettera inviata a Savoldi Domenici afferma, come ANCI, di contare ‘’sulla disponibilita’ Sua e della categoria professionale che rappresenta, per un rilancio serio e costruttivo del dialogo e del confronto con tutte le parti interessate’’.
‘’Un confronto – conclude – che speriamo sia utile a dirimere le difficolta’ finora incontrate e che segni una via d’uscita efficace e duratura per assicurare ai Comuni Italiani l’esercizio di una funzione strategica per il governo del territorio e la perequazione fiscale sugli immobili’’.

www.anci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>