Spazio Expò 2015. Al via il primo Temporary Food & Wine Store

di Redazione Commenta

Primo esempio in Italia, nasce a Milano, la futura capitale dell’ alimentazione che nel 2015 ospiterà l’ Esposizione universale incentrata sull’ alimentazione. Le motivazioni alla base del progetto sono da ricercarsi nell’ esigenza di poter offrire una vetrina permanente rivolta a tutte quelle aziende che vogliono incontrare il pubblico, i potenziali utenti, i media, esprimersi in un contesto diverso da quello fieristico, con tempi e modalità che possono essere concordate. Un modo diverso quindi di approcciarsi all’ utenza, senza periodi imposti, spazi da programmare per raggiungere il passaggio più elevato, rischi di non distinguersi o di non essere abbastanza visibili, disperdere energie per allestire, catturare l’ attenzione, disallestire, magari distogliendo le forze dall’ importanza della presentazione del prodotto stesso.

Un luogo dove non solo si esibisce, si dimostra, si somministra, si vende, ma dove il tempo permette anche di parlare del prodotto, di trasmettere il suo significato, i suoi perché. Dove l’ utente sceglie di andare, non perché di passaggio od attratto da chissà quale effetto speciale, ma perché ha “scoperto” che proprio in quel luogo, quel giorno, quel week – end, quella settimana, c’ è quello che cerca, che vuole acquistare, o anche solo approfondire la conoscenza. Con chi senza fretta può accoglierlo e soddisfare il suo desiderio anche solo di curiosità. Questo è ciò che le migliaia di Aziende, i Consorzi, le Cantine, ed anche le Regioni con la loro fortemente manifestata voglia di essere presenti nelle numerose Fiere locali e nazionali sull’ alimentazione dimostrano di richiedere.

Una formula che ha già dimostrato, in altri settori, di essere vincente e di attrarre un pubblico mirato ed attento. Ma Spazio Expò 2015 non vuole essere solo questo. Ha l’ ambizione e la volontà di poter anche contribuire ad aumentare le opportunità di cultura nel settore dell’ alimentazione, dei prodotti, della loro storia ed evoluzione. Di interpretare il concetto di “cibo” in modo diverso. Più autorevole, più consapevole.

È stata così già posta la prima pietra (115 libri) della biblioteca dell’ alimentazione che nei mesi prossimi si potenzierà e sarà a disposizione di chiunque, gratuitamente. Ed ancora Spazio Expò 2015 si farà portavoce di progetti innovativi, serate di aggregazione con locali milanesi, eventi che coinvolgeranno le altre regioni in collaborazione diretta e tramite Enti Pubblici e Privati e le altre nazioni anche per mezzo dei Consolati per l’esaltazione delle eccellenze straniere. Sono inoltre previste originali serate istruttive, divertenti e degustative rivolte agli adulti, ai ragazzi, alle famiglie, con la partecipazione di testimonial che ancora prima di cucinare insegneranno come fare la spesa o l’ abbinamento dei cibi in base alle loro caratteristiche.

Tante idee e tanti eventi che costruiremo con il supporto, il suggerimento ed il consenso di tutti coloro che vorranno credere nell’ iniziativa.
Con la consapevolezza di essere nella nazione che più al mondo in tema “alimentazione” può offrire qualità, cultura, passione.
Spazio Expò 2015 è un marchio di Progetto Europa R.E.

Spazio Expo 2015
Via Pier della Francesca
Tel. 02/72.00.35.33 – 02/45.47.94.77
Cell. 348/66.56.840

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>