Mostra Design: “Sacro e Profano” presentato da Natural Stone Vision 2009 a Milano

di Redazione 2

Evento Fuori Salone 2009
Sacro e Profano
22- 27 Aprile
Spazio Giovannoni
Via Stendhal, 35
Milano

In Zona Tortona, circuito riconosciuto dalla design community come un appuntamento immancabile a livello internazionale, la Natural Stone Vision, progetto trasversale lanciato lo scorso anno durante la 29^ edizione di CarraraMarmotec con l’ obiettivo di ridare vigore e contenuti al dialogo fra la filiera del marmo ed il mondo degli architetti e dei progettisti, presenta Sacro e Profano.

In Via Stendhal al 35, lo Spazio Giovannoni accoglierà il nuovo allestimento, a cura degli architetti Paolo Armenise e Silvia Nerbi, che darà voce e corpo a questo percorso di riqualificazione del mercato lapideo nei confronti della creatività e progettualità con un messaggio ben preciso: il marmo al servizio del design!

Partendo dai concetti forti di Italian Lifestyle e di Eccellenza, il nuovo progetto Natural Stone Vision porterà ad interagire, in uno scenario suggestivo e ricco di spunti, realtà produttive del marmo con partner prestigiosi del mercato extrasettore sulla base di una condivisione di punti di vista e di collaborazioni già avviate.

Fra le Aziende della filiera del marmo che hanno aderito al progetto alcune realtà prestigiose: Bundles srl Italmarble Pocai Srl, Franchi Umberto Marmi Srl, Marmi Carrara Srl, Furrer Spa, MT & S Srl, GE.M.E.G. Srl, Piba Marmi Srl, Il Casone Spa R.E.D., Graniti Spa, Il Fiorino Srl Savema Spa

Partner, ma in primo luogo amici della Vision, alcune Aziende italiane più rappresentative di questo messaggio di ricerca ed eccellenza legato al design quali la Antonio Lupi Design, Bravo Cucine, Davide Groppi, Gallotti & Radice, l’Abbate, My Core, Paola Lenti e Uovoquadrato: le grandi realtà del marmo assieme a questi marchi andranno così a disegnare una mappa che valorizza le connessioni e le sinergie fra aree diverse come il design, l’architettura, il wellness, il food, la tradizione e la tecnologia.

Ne emerge la nuova geografia del marmo che si sviluppa dall’ intreccio di azioni diverse le quali, se da una parte riportano l’ attenzione sulla chiave glocal del progetto, dall’ altro ne rivelano le potenzialità di sviluppo oltre ogni limite territoriale: restano però il design ed il progetto la chiave di espressione ad hoc per la crescita della Natural Stone Vision.

Sacro e Profano vuole rappresentare la compenetrazione e la valorizzazione reciproca che è possibile attuare, attraverso il design, fra materiali naturali e legati alla progettualità tradizionale, come lo è il marmo, e gli scenari della contemporaneità.

La sacralità e la tradizione del marmo si sposa con la tecnologia, con l’ innovazione, con il disegno industriale: questo passo si compie dentro alla Natural Stone Vision.

Per informazioni
CarraraFiere Srl
Rif. Maria Chiara Bocciolini
Tel. +39 0585 787963

Commenti (2)

  1. Have you ever thought about writing an ebook or guest authoring on other sites? I have a blog based on the same subjects you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my subscribers would value your work. If you’re even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.

    http://engatirunelveli.com/cat/private-banks/

  2. Hi there! I could have sworn I’ve been to this site before but after reading through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely glad I found it and I’ll be bookmarking and checking back frequently!

    http://bit.ly/1PB4lqa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>