Idea vacanza. Una barca che si chiama Liguria…

di Redazione Commenta

Da maggio a ottobre, la scoperta della costa ligure via mare a Villa Edera di Moneglia, in provincia di Genova. Acqua salata, dolce specchio capace di riflettere nell’ azzurro cristallino le chiome verdi dei pendii che sembrano volersi tuffare. Il connubio tra terra e mare, lo straordinario dipinto che si mostra davanti agli occhi di chi tocca con mano la costa ligure contagia della propria atmosfera unica l’ Hotel Villa Edera a Moneglia, a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre, protetta alle spalle dalle tipiche colline della Liguria con boschi di odorosa macchia mediterranea e uliveti, e a soli 200 metri dalla carezza del Golfo.

Ed è proprio questa posizione privilegiata, che ne dipinge lo spirito di verde e d’ azzurro, a fare di Villa Edera un porto dal quale salpare, lanciandosi a largo secondo il desiderio dello sguardo che chiede di poter esplorare ogni dettaglio della costa e di abbracciare da un punto di vista unico il paesaggio che è la cornice di un sogno.

Lo scafo taglia dunque la superficie cristallina e solleva gocce salate che accarezzano il viso, mentre la riva assume forme sempre diverse, plasmate dalla mano della natura che ha voluto creare calette isolate, angoli di pace e tranquillità, piccole grotte e sentieri verso l’ entroterra.

Partendo da Villa Edera si possono raggiungere anche in barca le più belle località della riviera ligure, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i villaggi che insieme costituiscono le celebri Cinque Terre, romantici paesi a picco sul mare e protetti da suggestive insenature. O ancora, lasciandosi alle spalle le voci della vita di ogni giorno, spingersi a largo per catturare il quadro completo della costa o per diventare parte di un tramonto in mezzo al mare.

Dal mese di maggio fino a metà ottobre Villa Edera offre l’ opportunità di un’ escursione in barca verso le Cinque Terre o verso Portofino, con il gozzo Schiaffino, a motore intrabordo. Picnic in barca e la possibilità di fare il bagno in una delle numerose e belle calette tra Portofino e le Cinque Terre.

Per informazioni
Villa Edera
Via Venino, 12
16030 Moneglia (GE)
Tel. 0185.49291
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>