Nasce il nuovo portale del Gruppo Tecnocasa

di Redazione 1

Tecnocasa è presente nel mondo internet sin dal 1995. Nel tempo, sono stati effettuati al sito diversi restyling, in rapporto alla continua evoluzione del Gruppo e con lo scopo di migliorarne la fruizione da parte dei navigatori. Al sito di Tecnocasa (ad oggi, 350.000 visitatori alla settimana), si sono affiancati i siti degli altri rami di franchising: Tecnorete e Tecnocasa per l’ Impresa per il settore immobiliare, Kiron ed Epicas per quello creditizio. Cinque siti molto visitati (in tutto una media settimanale di 450.000 visitatori), ma verticali nella struttura.

Il nuovo portale riorganizza
la presenza su internet del Gruppo Tecnocasa

Si tratta di un portale unico di Gruppo, che consente di ottimizzare sinergie ed opportunità per il navigatore, presentandosi con tutte le sue reti. Il Gruppo è rappresentato da un unico marchio Tecnocasa Group che farà da garante al navigatore grazie all’ esperienza e alla professionalità acquisite in oltre vent’ anni di presenza sul mercato immobiliare e finanziario.

I marchi delle altre reti del sistema sono salvaguardati attraverso delle landing pages o pagine di atterraggio (interfacce dello stesso portale) caratterizzate dai segni distintivi di ognuno, a seconda dell’ indirizzo scelto dal navigatore.

Continueranno dunque ad esistere i domini delle singole reti in franchising:
www.tecnocasa.it – www.tecnorete.it – www.kiron.it – www.epicas.it – www.tecnocasaimpresa.it

Gli obiettivi
*Proporre un’ offerta globale, derivante dalle sinergie delle reti fisiche e dall’ integrazione di tutti i Sistemi IT del Gruppo (Banca Dati nominativi, CRM, piattaforme di profilazione clienti, web) per dare una risposta a 360° alle esigenze del cliente, siano esse di natura immobiliare o finanziaria.
* Ottimizzare la navigabilità e l’ intuitività dei motori di ricerca immobili e di simulazione di calcolo del finanziamento.
*Fornire più informazioni complete ed esaustive.
*Offrire servizi che coinvolgano attivamente il navigatore.

I plus
L’ Home Page del Portale Tecnocasa presenta due motori di ricerca: uno per gli immobili e l’ altro per la simulazione del calcolo del finanziamento, con la possibilità di arrivare con un solo click al risultato desiderato. Meccanismi di autocomposizione permettono di compilare velocemente i campi essenziali che generano la ricerca di immobili. Il motore di ricerca lavora su un sistema d’ indicizzazione che restituisce una risposta corredata da una percentuale di aderenza ai desideri dell’ utente, consentendo un affinamento successivo molto preciso ed efficace, basato su logiche e tecnologie tipiche dei motori di ricerca internet.

Il portale Tecnocasa è interattivo e consente al navigatore, utilizzando la tecnologia web 2.0, di personalizzare il sistema memorizzando le proprie preferenze nella sezione MyHome. Attraverso questo spazio dedicato, il navigatore può utilizzare funzioni di salvataggio dei propri parametri di ricerca, per riutilizzarli in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo; salvare in My Home, gli immobili preferiti componendo un dossier da consultare in un momento successivo.

Il cliente ha la possibilità attraverso un tool di contatto di chiedere consulenza specializzata ai professionisti di Kìron ed Epicas, reti di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.
Il nuovo portale presenta le potenzialità e la forza del Gruppo Tecnocasacon la tranquillità di fare centro!

Fonte: Gruppo Tecnocasa

Commenti (1)

  1. Love doaj!! I experience Only two other set of two which have been higher, and yet preferred a shortest syle. I want this key quietly, makes a singular start looking. Great, bring in these for jeans continuously. An invaluable for the purpose of Show up on WI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>