Gruppo Polo – Le Ville Plus: un’ azienda italiana a sostegno delle politiche energetiche dell’ amministrazione Obama: il Green Deal

di Redazione 1

Gruppo Polo – Le Ville Plus* è l’azienda italiana che ha sostenuto l’ incontro con Mark Hopkins, direttore dell’ International Energy Efficiency, UN Foundation, che ha illustrato il “Green Deal” dell’ amministrazione Obama nel corso di un convegno svoltosi nel Palazzo dei Giureconsulti a Milano.

L’ evento, riservato a giornalisti, esperti del settore ed istituzioni, è stato organizzato dal Consolato degli Stati Uniti, in collaborazione con e – gazette.it, Legambiente e Camera di Commercio di Milano.

La sensibilità dell’ amministrazione Obama sui temi dell’ ambiente, dell’ energia e dello sviluppo economico è segno del profondo mutamento in atto negli USA ed è al centro dell’ attenzione dei media e dell’ opinione pubblica.

Gruppo Polo – Le Ville Plus, impresa generale di costruzioni in edilizia sostenibile, è un esempio unico di azienda italiana che ha compreso l’ importanza di sostenere questa iniziativa: un esempio eccellente di realtà aziendale specializzata nel green building che da sempre fa del rispetto per l’ ambiente il proprio fondamento e principio ispiratore di ogni attività.

Secondo la nuova visione dell’ Amministrazione Obama, infatti, le sfide nell’ ambito dell’ energia sono serie e sono rimaste troppo a lungo senza risposta. Il pacchetto di stimolo adottato dal Congresso e firmato dal Presidente prevede un investimento di 100 miliardi di dollari in spese dirette, prestiti garantiti e incentivi fiscali per incoraggiare la ricerca e lo sviluppo nell’ ambito dell’ energia rinnovabile, dell’ architettura verde e di nuovi trasporti di massa.

Gli obiettivi che l’ Amministrazione Obama si è posti sono: ridurre la dipendenza dal petrolio straniero, affrontare la crisi climatica globale e creare milioni di nuovi posti di lavoro necessari a superare la crisi economica.

“È un onore e una grande soddisfazione professionale poter essere tra i protagonisti di questa giornata; – ha spiegato Loris Clocchiatti, Presidente di Gruppo Polo – la nostra partecipazione è un importante riconoscimento dell’ impegno che mettiamo ogni giorno nella ricerca e nell’ innovazione. Costruire in legno rispettando le risorse naturali e garantendo la sicurezza delle persone è da sempre il nostro fondamento; l’ attività costante di ricerca e sviluppo è il percorso che ci porta ad essere leader nel settore e sempre innovatori nelle tecnologie utilizzate per rendere l’ edilizia sempre più a misura d’ uomo e d’ ambiente”.

Riconosciuto a livello internazionale come un esperto di efficienza energetica, Mark Hopkins vanta 35 anni di esperienza nella definizione di policy e nell’ implementazione di programmi in questo ambito oltre ad essere impegnato nel migliorare la capacità delle agenzie delle Nazioni Unite di utilizzare energia pulita.

*Gruppo Polo – Le Ville Plus è socio ordinario di GBC Italia, Green Building Council Italia, Associazione no – profit nata negli USA che ha l’ obiettivo di favorire la diffusione di una cultura dell’ edilizia sostenibile e fornire parametri di riferimento agli operatori del settore.

Commenti (1)

  1. Anche in questo caso, l’America è un ottimo esempio sda prendere in considerazione e seguire. Con Obama la famosa frase Habemuscasa non è più un semplice modo di dire, ma una realtà tutta da vivere. Finalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>