Publiredazionale. La New Pop Art nel mondo di Glass Idromassaggio

di Redazione Commenta

Glass Idromassaggio, azienda sempre attenta ai fenomeni contemporanei, da tempo rivolge attenzione agli artisti emergenti legati alla corrente New Pop & Street Art con l’ originale progetto Water Art Collections. Una raccolta di modelli e stili, di espressione artistica e di design, che in sé racchiude le molteplici sfaccettature della parola ispirazione.

È stata così messa all’ opera una rosa di artisti per dare un’ interpretazione originale e fantasiosa dell’ acqua, simbolo di vita e di incessante trasformazione. Alla nuova rivoluzionaria immagine Glass hanno contribuito anche Susanna Campana, Camilla Falsini e Giovanna Pistone, anime del collettivo romano SerpeinSeno. Le giovani artiste hanno creato per l’ Azienda una collezione di immagini quasi metafisiche, allegre e un po’ dispettose, interpretando con personalità alcune delle collezioni prodotto di Glass ed il mondo del wellness.

SerpeinSeno ha creato coloratissime figure mitologiche, come sirene e tritoni, divertenti figure stereotipate: “Un nuotatore, una donna che si fa il bagno, un pirata, un pescatore, un bagnino, un palombaro, un bambino che gioca…”, per passare poi al mondo animale e a quello vegetale, legati all’ acqua.

È possibile ammirare queste originali immagini, utilizzate anche per il nuovo catalogo Glass, sul sito www.glassidromassaggio.com.

Il trio romano ha anche partecipato recentemente all’ iniziativa ARTCONVENTIONAL, che ha avuto luogo a Villa Certosa (Roma). Un progetto artistico imperniato anche su un intervento di rigenerazione urbana. Il muro di via Galeazzo Alessi – 300 metri di superficie dipingibile – è stato messo a disposizione di 11 artisti, illustratori e pittori che lo hanno rivitalizzato, creando un’ opera permanente che ha arricchito la città.

Un’ iniziativa di successo, che ha coinvolto artisti provenienti da esperienze diverse, ma uniti dal desiderio di vivere la città in modo alternativo, scavalcando le convenzioni che contraddistinguono l’ arte urbana e che spesso le impediscono di aprirsi a nuove possibilità.

Con il proprio impegno nel sostegno della New Pop & Street Art, Glass conferma la volontà di dare una nuova interpretazione alle immagini di prodotto e al modo stesso di vivere la casa e il wellness, abbandonando la rigidità per uno stile di design, più libero e contemporaneo.

Ufficio Stampa e R.P.
Gagliardi & Partners
Tel. +39 049 657311
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>