Idea vacanza. Weekend al profumo di pane: corso di cucina speciale al Boutique Hotel Ilio dell’ Isola d’ Elba dal 15 settembre 2009

di Redazione Commenta

Un’ idea per chi non va in vacanza ma può permettersi un weekend. Un weekend speciale al profumo di pane. Il piacere di preparare il pane in casa, un’ abitudine dimenticata che porta con sé l’ idea del calore, della famiglia, della festa. Il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’ Andrea all’ Isola d’ Elba propone ai suoi ospiti uno speciale corso di cucina dedicato proprio all’ arte della panificazione.

Lo chef dell’ albergo, Giancarlo Pollidini, insegna come preparare l’ impasto, come far riposare il tutto, come inserire gli ingredienti in più per aromatizzare il pane. E l’ emozione di vedere lievitare, cuocere in forno e finalmente assaggiare un prodotto casereccio preparato con le proprie mani, non ha uguali.

Perché già solo i gesti rimandano ad una lentezza antica, ad un’ armonia con la natura, e quando poi dal forno si sprigiona la fragranza inconfondibile del pane fatto in casa la memoria risveglia ricordi di infanzia. Anche in chi non li ha.

Perché è l’ aroma della genuinità e della bontà per eccellenza, immediatamente riconoscibile come calore di casa. Il corso per imparare a fare il pane, e stupire così gli amici con un invito speciale, è proposto a partire dal 15 settembre al 18 ottobre 2009 e fino alla fine della stagione.

I prezzi per il soggiorno partono da 65 euro a persona al giorno e vanno fino a 105 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione (colazione a buffet e cena servita nel ristorante dell’ albergo) a seconda della tipologia di camera prescelta. Il corso è incluso per gli ospiti che soggiornano per almeno tre giorni al Boutique Hotel Ilio e occupa una mattinata, da concordare con lo chef e i partecipanti.

Per informazioni
Hotel Ilio Capo S.Andrea
Isola d’Elba
Tel. 0565.908018
e-mail [email protected]

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – Tel. 0521.1817106
Fax. 0521.338947
E-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>