Il colore si è riappropriato dell’ ambiente cucina coinvolgendo finalmente anche gli elettrodomestici, uno su tutti il frigorifero. Ed ecco 3D fridge di Haier, il primo frigorifero con il sistema a cassettoni, ora anche in 3 nuovi colori
I trend parlano chiaro: linee pulite e regolari e nuove dimensioni da protagonista per il re degli elettrodomestici, che vive una nuova dimensione: non più incassato o seminascosto negli angoli della cucina, il frigorifero fa finalmente bella mostra di sé.
E ne ha tutti i diritti, grazie a un’ estetica accattivante che coniuga design e tecnologia. L’ ultima novità in fatto di frigoriferi è il sistema freezer a cassettoni; pratico ed ergonomico, si ispira alla modularità che è un must in cucina.
Haier, secondo produttore al mondo di elettrodomestici per la casa, è stato il primo a proporre un frigorifero con il sistema freezer a cassettoni, vincendo anche il prestigioso Red Dot Design Awards. Ed è oggi il primo a proporre il 3D fridge in 3 colori di grande effetto.
Il rosso è un grande classico dell’ arredamento, spesso abbinato ai legni scuri e preziosi delle pareti attrezzate del soggiorno, che sempre più spesso si apre sulle cucine, consentendo quindi di creare un ambiente unico, coordinato e raffinato.
L’ arancione è il colore caldo e solare per eccellenza, tornato recentemente in auge con il suo richiamo agli anni ’70, si abbina perfettamente all’ acciaio, ed è perfetto per una cucina sgargiante, o per dare una nota di colore ad un arredamento sobrio.
Il bianco crema, non – colore tramontato per un lungo periodo, sta tornando prepotentemente in auge: mobili, elettrodomestici, elettronica di consumo, il crema è diventato il nuovo classico.
Arancione, rosso e crema, tre varianti di colore, per dare un tocco nuovo e moderno all’ ambiente in cui il frigorifero si inserisce, per rinnovare la cucina senza cambiarla totalmente e senza sostenere le onerose spese di ristrutturazione.
Profilo dell’ azienda
Haier è il secondo produttore a livello mondiale di elettrodomestici per la casa, presente nei cinque continenti con più di 50.000 dipendenti e un fatturato pari a 17,5 miliardi di dollari (2008). La sua offerta copre soluzioni elettrodomestiche per la casa sia per l’ area del bianco che del bruno, fornendo soluzioni complete che incontrino i bisogni dei consumatori con una continua innovazione di prodotto.
In Europa Haier nel 1990 ha stabilito la propria sede in Italia, a Varese e, grazie all’ acquisizione della Meneghetti SpA, anche il proprio stabilimento, a Campodoro (PD), che impiega circa 150 dipendenti. Alla fine del 2008 Haier Group ha investito 12 milioni di euro per aumentarne la capacità produttiva.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Haier – Hill & Knowlton
Silvia Campanella
Tel. 02 31914258
[email protected]
Sara Meloni
Tel. 02 31914239
[email protected]