Casa e design. Il bagno: “arredarlo” con gusto, ma anche con un occhio al benessere

di Redazione Commenta

Una volta il bagno era un piccolo locale che veniva chiamato servizio. Ora si parla di sala da bagno, la superficie media è aumentata di parecchi metri quadri ed i contenuti sono ora molto qualificati. Oggi prevalgono la tecnologia e il design. Oggi è possibile “arredare” la sala da bagno con gusto, ma anche con un occhio al benessere: vasche idromassaggio e cabine doccia multifunzione garantiscono oggi estetica e benessere fisico.

Kalì Metal Collection, la proposta raffinata e innovativa dai rivestimenti stupefacenti, è la nuova linea di vasche che riprende e continua lo stile di Kalì – Kolor.

BLU BLEU
Oro, bronzo, rame e corten sono i rivestimenti materici e luminosi che rendono queste vasche uniche e scintillanti. Le resine metalliche creano un gioco di contrasti tra la forza e la robustezza del metallo e la limpida leggerezza dell’ acqua: è così che due elementi contrapposti, la materia e il fluido, si ricongiungono in un intenso e misterioso abbraccio primordiale.

Le cinque finiture disponibili – corten nero, bronzo antico, rame, similoro light e similoro smooth – creano di fatto colpi di luce pieni di energia, che illuminano come diamanti l’ ambiente bagno in una cascata di faville. La vasca Kalì Metal di BLU BLEU è disponibile in quattro versioni: isola, penisola, angolo e nicchia. La pannellatura e i due poggiatesta sono rivestiti da una resina, materiale facile da lavare e resistente all’ acqua e all’ usura, contenente polvere di metallo; una lavorazione che consente di ottenere uno strato omogeneo che appare e si percepisce come metallo massiccio.

Per garantire il massimo del benessere sono disponibili il sistema Blu Air con 22 Air Jets e il Cromo Relax, l’ apposito e sicuro sistema d’ illuminazione interna che prevede la programmazione di quattro cicli cromatici diversi per sequenze di tinte e gradazione delle intensità.

Sensamare
Si chiama così la nuova linea HOESCH progettata dallo studio Gunther Horntrich di Colonia e unisce al design elegante il comfort di materiali caldi come il legno doussier o in ardesia o morbidi come i compositi minerali utilizzati per il lavabo.

Dal box doccia multi – funzione alla zona relax, presenta la linea Sensamare e arreda il bagno a 360°. Era un box doccia multi – funzione. Oggi è una linea completa per il bagno che comprende diverse soluzioni per l’angolo doccia, ma anche una vasca idromassaggio, lavabo su piano d’ appoggio, mensole, contenitori e specchiera.

Nato come box multi – funzione (900 x 900 mm o 1100 x 1100 mm con generatore di vapore), Sensamare è oggi disponibile anche nella spettacolare versione (lunghezza 1700 x larghezza 1200 x h. 2350 mm) semplicissimo e per questo elegante, con anta fissa frontale in cristallo trasparente, ingressi laterali, piano d’ appoggio su piatto doccia e panchine reclinabili in legno doussiè di origine africana molto resistente e duraturo nel tempo oltre che impermeabile.

Il cristallo di sicurezza è trattato con il brevetto Hoesch Everclean: una speciale finitura che riveste il cristallo di una micropellicola su cui l’ acqua e le particelle di calcare scorrono meglio senza depositarsi sulla superficie del cristallo. Il box è dotato di soffione doccia centrale a pioggia, una panchina ribaltabile doppia, pedana in legno e sulla cupola fibre ottiche con diverse gradazioni di luminosità e colore a seconda dell’ utilizzo del box.

Un centro benessere in casa
Da Colacril, Giotto Box Multifunzione
Doccia o Bagno Turco? Un cerchio perfetto attorno alla persona. Un centro benessere a vostra disposizione. Avete sempre sognato un centro benessere in casa? Da oggi Giotto è la soluzione per tutti gli appassionati della salute della propria persona.

Giotto di COLACRIL disegna un cerchio perfetto a ricordare la O del noto pittore italiano con un ingombro di 95 x 95 x 220 cm. Disponibile nella versione grigio metallizzato oltre che nel più tradizionale bianco, Giotto conta 12 getti idromassaggio, una comoda seduta in acrilico e un diffusore di essenze per aromaterapia. Un generatore di vapore (2 kW) consente di trasformare il box in un bagno turco disintossicante.

Il vano in cui è inserito il generatore offre due generosi vani portaprodotti (shampoo, sapone ecc…) mentre sul lato è fissata la pratica asta saliscendi per la doccetta manuale. Completano il box un miscelatore termostatico e un pannello elettronico di semplice utilizzo. i vasche e box multifunzione.

SAMO
Kuma di Samo. Oggi il lusso ha cambiato volto, riflette un nuovo modo di saper vivere. La ricerca si spinge fino a creare un rapporto emozionale tra l’ io e l’ oggetto. Quasi un’ identificazione perfetta tra i valori comunicativi del prodotto e quelli della persona. Lasciatevi avvolgere in un delicato abbraccio, l’ interprete è lo stile italiano.

Coerenza stilistica e funzionale caratterizzano Kuma per esaltare la filosofia User Interface Design peculiare di SAMO: ogni oggetto, funzione o accessorio si propone per un utilizzo immediato e intuitivo. Le versioni Penisola e Twin, con i loro piatti dedicati e le ampie superfici vetrate, regalano un notevole senso di libertà. I modelli accessoriato Active ed elettronico Avantech danno modo di scegliere le giuste funzioni per ogni necessità. Luce e trasparenze sono garantite dal trattamento anticalcare STARCLEAN che facilita la pulizia e la manutenzione.

In risposta alle esigenze e alle tendenze di ogni fascia e nicchia di mercato, Samo propone un’ offerta di soluzioni per l’ ambiente doccia d’ alta qualità, ampia, evoluta e distintiva all’ interno della quale ogni cliente può trovare la soluzione più performante per il proprio modo di vivere la doccia.

Samo propone un’ offerta completa per arredare tutta l’ area doccia…alle tre collezioni TRENDY, CLASSIC, BASIC in grado di rispondere alle diverse esigenze, si uniscono le 4 linee di accessori doccia che grazie al design accattivante, ai giochi di colore e alla particolarità dei materiali, diventano veri e propri protagonisti dell’ ambiente bagno.

Per creare un legame sempre più forte tra le proprie soluzioni ambiente doccia e gli acquirenti, Samo ha recentemente inaugurato all’ interno della sede principale due spazi in cui i prodotti parlano linguaggi diversi: la nuova Showroom, dove vengono esaltati gli aspetti estetici e il Centro di Eccellenza, dove sono gli aspetti tecnico – funzionali ad entrare in gioco.

www.arredamento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>