Eventi. Enerpoint in prima linea per comunicare il solare

di Redazione Commenta

Salone Internazionale PV Rome Mediterranean 2009
30 settembre – 2 ottobre

Pad. 5 – Stand B2 / C1

24^ Conferenza PV Sec di Amburgo
21 – 24 settembre
Hall B4G – Stand 17

A settembre Enerpoint parteciperà a due eventi cardine del settore fotovoltaico per promuovere il valore e i vantaggi della tecnologia solare. Autunno caldo per Enerpoint, azienda di punta nella distribuzione di moduli fotovoltaici e nella realizzazione di impianti chiavi in mano, che a settembre punterà a raggiungere anche gli operatori del promettente mercato mediterraneo e del solido panorama tedesco partecipando a due eventi imperdibili per i professionisti del solare: il Salone Internazionale PV Rome Mediterranean 2009 (30 settembre – 2 ottobre) e la 24^ Conferenza PV Sec di Amburgo (21 – 24 settembre).

L’ evento romano, giunto alla sua terza edizione, è inserito all’ interno di ZEROEMISSION ROME 2009, la kermesse internazionale dedicata alle energie rinnovabili. La partecipazione al PV Rome Mediterranean 2009 è per Enerpoint un’ importante occasione per promuovere le tecnologie fotovoltaiche anche nelle regioni italiane del centro – sud e nel bacino del Mediterraneo.

Enerpoint sarà presente alla fiera con un suo stand (Pad. 5 – Stand B2 / C1) per presentare i prodotti commercializzati: i moduli fotovoltaici SHARP, SCHOTT Solar, REC e gli inverter Fronius e Power One, prodotti di qualità realizzati da produttori seri ed affidabili.

Consapevole della grossa opportunità che il fotovoltaico può creare nell’ area mediterranea, Enerpoint sarà a disposizione dei visitatori per fornire indicazioni utili sui prodotti e servizi offerti.

Ma Enerpoint è proiettata anche verso il mercato estero, Germania in primis, ne è testimonianza l’ apertura da pochi mesi della nuova sede a Quedlinburg. La partecipazione alla 24th European Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition di Amburgo (24th EU PV SEC) è dunque, per Enerpoint, un’ importante occasione per rafforzare la propria presenza sul mercato tedesco e per portare alla ribalta internazionale gli standard qualitativi dell’ azienda italiana (Hall B4G – Stand 17).

Due iniziative che denotano l’apertura dell’ azienda verso i mercati ad oggi considerati più promettenti per il fotovoltaico e all’ interno dei quali non solo è possibile ampliare la propria rete commerciale ma anche diffondere un nuovo modo di produrre e vivere l’ energia: pulito, rinnovabile e sostenibile.

Profilo dell’ azienda
Enerpoint svolge un ruolo primario nel panorama fotovoltaico italiano. L’ azienda, con sede a Desio (MI), è stata fondata nel 2001 dall’ Ing. Paolo Rocco Viscontini, quando il settore era ancora agli esordi. Ha sviluppato tre linee di business: distribuzione di moduli e inverter, realizzazione di grandi impianti fotovoltaici e formazione tecnico – specialistica per operatori. Ad oggi Enerpoint ha distribuito circa 45 MWp di moduli fotovoltaici e realizzato centinaia di impianti installati grazie ad una fitta rete di installatori e professionisti presenti su tutto il territorio nazionale.

Addetto stampa
Ivana Brundì Espresso CS
Via Melette di Gallio, 4 Monza – Milano
Tel.: +39 039 2720311 Fax: +39 039 736140
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>