News. Moda e Design: Tecnologia e Sostenibilità Ambientale per lo sviluppo dei Mercati

di Redazione Commenta

In un ambito di evoluzione del quadro sociale ed economico nasce un progetto nuovo basato su presupposti chiari che sono stati affrontati durante il dibattito dal titolo “Tecnologia e Sostenibilità Ambientale per lo Sviluppo dei Mercati”. L’ incontro, voluto dalla Fondazione Alberto e Sabrina Del Biondi, si è svolto ieri presso il Teatro del Design – Via Tortona 27 – Milano.

“La progettazione ha e avrà sempre una maggiore attenzione all’ ecosostenibiltà, poichè questa sarà la chiave di volta per la ripresa economica di tutti i settori di produzione. Tecnologia ed ecologia non sono due visioni opposte ma si possono declinare per creare oggetti accessibili, infatti insieme generano un nuovo modello di consumo”, dice Alberto Del Biondi.

Alberto del Biondi è il presidente della Fondazione Alberto e Sabrina Del Biondi che ambisce a riunire intorno a sé le nuove generazioni di critici, di artisti e di esperti nel settore del design e della moda, e che desidera dare vita ad un osservatorio sulla ricerca e la produzione sensibile a tematiche attuali tendenze come l’ ecologia.

Fondatore dell’ Alberto Del Biondi INDUSTRIA DEL DESIGN, realtà unica in Europa, polo di progettazione dove team creativi, industrial designer, analisti di mercato, tecnici, esperti di marketing, trend hunter, garantiscono a committenti molto diversi per tipologia e business una consulenza personalizzata nel rispetto dell’ identità di marca e dei valori del brand.

A completare l’ incontro, negli spazi del Teatro del Design di Milano è stata allestita la mostra SUSTAINABITALY, promossa da ELOGICO: un’ originale piattaforma comunicativa dedicata alla Sostenibilità e sposata, tra le altre, da Alberto Del Biondi – Industria Del Design, Artemide, Casamania, Horm, Morellato, Moroso, Palazzetti, Valcucine, Vistosi e Zanette che proprio per l’occasione esporranno la loro idea di sostenibilità.

Al convegno di ieri sulla Ecosostenibilità nella moda e nel design ha partecipato anche il Principe Vittorio Emanuele di Savoia. “Ho accolto con grande interesse l’ invito del Cav. Alberto Del Biondi relativo al Convegno sulla Sostenibilità nello sviluppo, un evento che ha promosso coinvolgendo i massimi esperti internazionali del settore – ha detto Vittorio Emanuele – Casa Savoia ha sempre avuto un’ attenzione particolare verso la promozione di uno sviluppo etico del Paese.

Già ai primi del secolo mio nonno Re Vittorio Emanuele III fu il primo sovrano europeo a promuovere un codice etico per dare alle industrie italiane delle direttive che imponessero il rispetto soprattutto per i lavoratori e per gli abitanti delle zone attigue ai neonati insediamenti.

Questo primo codice fu certamente l’ antesignano dell’ attuale sostenibilità di cui tanto si sente la necessità. Ritengo quindi estremamente utile che siano proprio gli imprenditori come Del Biondi a farsi promotori di questo nuovo modo di fare impresa e spero che anche lì Europa possa codificarne gli sviluppi per il bene di tutti e per una qualità della vita e dell’ impresa sempre migliore”.

Per Informazioni
Studio Puggina media relations
Tel. 0039.049.8056561
Cristina Puggina
Tel. 0039.335.6497144

Simone De Checco
349.2438948

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>