Casa.it e Fiaip: insieme per l’ evoluzione del mercato immobiliare

di Redazione Commenta

Informazione, formazione e collaborazione a supporto del processo d’ innovazione del settore Real Estate.

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre 600.000 annunci e più di 1.700.000 utenti unici ogni mese, diventa partner Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, e avvia una serie di iniziative di formazione e approfondimento sui temi del real estate online in collaborazione con la Federazione nazionale degli agenti immobiliari professionali, oltre ad offrire agli Associati Fiaip i servizi del portale Casa.it.

In virtù della posizione di leadership nel mercato immobiliare e grazie alle competenze maturate nel corso degli anni, Casa.it metterà il suo know how a disposizione dei lettori dei periodici cartacei ed on line editi dalla Federazione e degli agenti immobiliari iscritti a Fiaip, oltre 10.500 iscritti su un totale di 32.000 agenzie italiane, di cui 12.000 già registrate al portale www.casa.it.

Casa.it, infatti, curerà una rubrica fissa sul periodico L’ Agente Immobiliare e una mensile sulla webzine Aimagazine.it per consentire una sempre maggiore conoscenza delle opportunità offerte da Internet al mercato immobiliare.

Casa.it e Fiaip svilupperanno, inoltre, un progetto di formazione congiunto rivolto agli Associati Fiaip con l’ obiettivo di approfondire, attraverso workshop, training itineranti e supporti multimediali, il connubio Internet – real estate. Grazie a questa iniziativa, i due partner si propongono di promuovere le attività professionali degli agenti immobiliari attivi sul territorio nazionale e di favorirne l’ evoluzione in ottica online, mostrando agli iscritti Fiaip i numerosi vantaggi offerti dalla Rete.

Nell’ ambito della partnership, Casa.it aderisce anche a MultiPortale Fiaip, consentendo agli Associati di accedere facilmente, attraverso un collegamento diretto, a tutti i servizi disponibili sul sito www.casa.it e offrendo loro la possibilità di inserire e gestire online i propri annunci immobiliari.

Il progetto MultiPortale
, finalizzato all’ ottimizzazione della gestione dei portafogli immobiliari e alla massimizzazione della visibilità degli annunci, beneficerà quindi dell’integrazione con il portale di Casa.it e gli Associati Fiaip che sceglieranno di abbonarsi a Casa.it potranno raggiungere gli oltre 1.700.000 utenti del portale.

“Siamo entusiasti dell’ accordo siglato con Fiaip, che dimostra il nostro ruolo di esperti in area real estate e grazie a cui metteremo a disposizione degli Associati Fiaip le competenze maturate nel mondo dell’ immobiliare online e i nostri servizi”, ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “L’ online può costituire la chiave di volta per aiutare il real estate ad emergere dalla crisi e per rendere più efficace ed efficiente l’incontro tra domanda e offerta. Ai fini del rilancio del settore immobiliare, è fondamentale un cambiamento culturale attraverso un opportuno processo di informazione e formazione. Da sempre impegnata a
supporto dell’ innovazione del settore, Casa.it intende quindi continuare a promuovere l’ evoluzione del mercato real estate in una logica 2.0”.

“Innovazione e alta professionalità sono da sempre il segno distintivo delle agenzie associate alla Fiaip, ha sottolineato Paolo Righi, Vicepresidente Nazionale Vicario Fiaip, queste nostre caratteristiche si coniugano perfettamente con Casa.it, Questo accordo non è solo di carattere commerciale, ma mette a disposizione dei nostri associati un progetto formativo di standing elevato”.

Casa.it
www.casa.it – Casa.it, lanciato nel 1996, è il portale immobiliare più importate d’ Italia con oltre 1.700.000 Utenti Unici (1.732.564, fonte NielsenOnline settembre 2009), che raccoglie l’ offerta di oltre 12.000 agenzie immobiliari affiliate, di 3.000 inserzionisti privati e costruttori edili.

Dal 2007, Casa.it è ufficialmente entrata a far parte del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com) e di Sky Italia, sociètà queste che fanno capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch. Nato a Melbourne, Australia, nel 1995, oggi il gruppo REA è divenuto uno dei più grandi operatori a livello internazionale nell’intermediazione immobiliare on line, con 18 portali immobiliari in 10 Paesi. Nel 2008 il gruppo, quotato alla borsa australiana, ha generato ricavi per 155,6 milioni di dollari australiani.

Fiaip
Fiaip (www.fiaip.it) è la più grande associazione di categoria degli agenti immobiliari in Italia, con circa 12mila agenzie immobiliari ed oltre 50mila operatori del settore tra agenti immobiliari e turistici, mediatori creditizi, consulenti e promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili.

L’ associazione aderisce a Confedilizia, Confindustria, e TecnoBorsa ed è presente su tutto il territorio nazionale con sedi regionali e provinciali. Fiaip è oggi l’ unica associazione di settore in grado di offrire una vasta gamma di servizi qualificati ai propri associati fornendo al contempo indirizzi comportamentali e legislativi, oltre ad una adeguata preparazione professionale. Con l’ interscambio di lavoro, e i progetti informatici ad esso afferenti, il socio può attivare lo scambio immobiliare oltre che con colleghi italiani, anche con i partner stranieri, nel pieno rispetto delle normative comportamentali presenti nei singoli paesi.

Numerose sono poi le iniziative di informazione e formazione continua e le convenzioni in esclusiva per facilitare le attività professionale. Grazie all’ Osservatorio Immobiliare urbano, turistico e commerciale vengono infine rilevati ed analizzati durante l’ anno gli andamenti nazionali e locali del mercato immobiliare.

Contatti ufficio stampa
Burson – Marsteller tel. 02 72143.1

Antonella Violante
[email protected]

Cristina Gobbo
[email protected]

Fiaip tel. 06 452.31.81
Vincenzo Campo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>