Turismo. Fiaip sigla l’ accordo con Vacasol International

di Redazione Commenta

L’ offerta di Case vacanze in Italia cresce anche sull’ online. “Promuovere in modo capillare, a livello europeo, l’ affitto di case per vacanze in Italia, diventare uno dei maggiori operatori del settore e aumentare il giro d’ affari degli affitti turistici”.

Sono questi gli obiettivi dichiarati da Osvaldo Grandin, vicepresidente nazionale della Fiaip con delega al settore turistico, che ha sottoscritto nei giorni scorsi un nuovo accordo con Vacasol International, operatore danese tra i leader continentali nel comparto. “Questo accordo – sottolinea Grandin – può rappresentare una svolta fondamentale per garantire alle agenzie associate il salto di qualità definitivo nell’ ambito dell’ immobiliare turistico”.

Nello specifico, in base al contratto, Vacasol ha assunto l’ impegno di dotare gratuitamente del proprio sistema informatico (ASP) per lo sviluppo, la divulgazione e le prenotazioni delle locazioni turistiche ogni agenzia interessata, e in regola con la Federazione. Inoltre, il Tour Operator scandinavo garantirà agli associati il software e l’ assistenza tecnica.

Da parte loro le Agenzie Fiap avranno la possibilità di caricare il proprio portafoglio alloggi sul sistema, per renderlo disponibile e prenotabile sia sul sito www.quivacanze.fiaip.it, che sui siti Vacasol. È evidente il doppio vantaggio che gli associati avranno la possibilità di trarre nell’ immediato da questa operazione. Lavorando in modo competitivo sui mercati internazionali, i portali Vacasol sono attivi, al momento, in Germania, Austria, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Olanda e Belgio. Sarà quindi possibile aumentare notevolmente la visibilità del proprio portafoglio alloggi e allungare la stagione delle prenotazioni.

Per quanto riguarda il nuovo sito www.quivacanze.fiaip.it è da sottolineare come quest’ ultimo manterrà il marchio, i colori e lo stile grafico di Fiaip – Turismo, con in più la possibilità di beneficiare delle funzionalità del portale Vacasol (prenotazione online, pagamento con carte di credito, feed back clienti, etc.) e, soprattutto, di una migliore indicizzazione nei motori di ricerca. In sostanza, una volta messo a disposizione dell’ accordo il proprio portafoglio alloggi per affitti turistici, le agenzie non dovranno fare altro che aggiornare tempestivamente il calendario delle disponibilità di ogni singolo immobile, attraverso il proprio accesso riservato al sistema informatico, così da evitare il rischio di over booking.

Questo sistema permette a tutte le agenzie immobiliari associate alla Fiaip di effettuare prenotazioni on – line sul portafoglio di casevacanza, messo a disposizione dai colleghi ed averne un ritorno economico.

Fonte: Ufficio Stampa Fiaip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>