Gruppo Tecnocasa. Ottimizzazione delle reti di mediazione creditizia Kìron ed Epicas

di Redazione Commenta

In un contesto mutato per il mercato del credito, caratterizzato da una maggior attenzione nelle politiche creditizie bancarie e da un peggioramento della situazione macroeconomica complessiva, il settore della mediazione creditizia è chiamato ad un processo di evoluzione di particolare importanza.

La professione di mediatore del credito deve infatti necessariamente modificarsi per raggiungere un modello di consulenza più strutturato, in grado di fornire valore aggiunto sia ai clienti, più informati ed esigenti, sia ai partner bancari. Anche la normativa di riferimento, in conseguenza di una crescente attenzione della Banca d’ Italia nei confronti del settore, si sta indirizzando a favorire tale processo..

Il Gruppo Tecnocasa, anticipando il cambiamento imposto dal mercato, ha iniziato da tempo un’ attività di ottimizzazione delle proprie reti di mediazione creditizia, strutturando un sistema di valori (che si concretizzano in una mission e un Codice deontologico indirizzati alla massima trasparenza) ed un sistema di gestione dell’ attività, volti a favorirlo, attraverso la dotazione di strumenti idonei ai propri Consulenti del Credito delle reti Kìron ed Epicas, quali: un processo strutturato di Due Diligence documentale delle pratiche, polizze di responsabilità professionale, attività di audit e monitoraggio, corsi di formazione dedicati della scuola di formazione interna, avanzati strumenti operativi di supporto alla consulenza al cliente per un indebitamento consapevole.

In particolare è stato sviluppato un applicativo web based a disposizione delle reti di mediazione creditizia Kìron ed Epicas che consenta una consulenza oggettiva e qualificata attraverso i seguenti moduli:

Simulazione: per verificare la mutabilità del cliente ed analizzare i comportamenti di determinate tipologie di prodotti all’ interno di differenti scenari di mercato.

Sostituzione: per analizzare dettagliatamente l’ effettiva esigenza di surrogare, sostituire un mutuo o consolidare una posizione debitoria, partendo da una dettagliata profilazione del cliente, in base a specifiche caratteristiche individuali.

Motore di ricerca: per permettere al consulente una rapida ed accurata ricerca del prodotto più adatto alle caratteristiche del cliente.

Check Up: per analizzare la qualità della pratica prima di presentarla alla banca, migliorando la qualità operativa complessiva del rapporto con i partner bancari.

Il Gruppo Tecnocasa, denotando una particolare sensibilità nei confronti dei processi di innovazione, propone al mercato un modello di sviluppo sostenibile che pone il cliente al centro del processo, in una logica di partnership con gli istituti bancari.

Fonte: Kìron, Gruppo Tecnocasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>