News. Frimm e Italiancase insieme per creare una solida rete immobiliare in Abruzzo

di Redazione Commenta

I 20 Affiliati all’ azienda del gruppo Centorame Holding entrano nel terzo network italiano del settore per usufruire di visibilità, strumenti e servizi. E il franchising creato da Roberto Barbato rafforza la propria presenza nel Centro Italia

Frimm Group S.p.A. e Italiancase S.r.l. hanno trovato l’ intesa per dare vita a un’ ampia e solida rete di agenzie immobiliari nel Centro Italia e particolarmente in Abruzzo. Il franchising creato nel 2000 dall’ attuale presidente di Frimm Holding, Roberto Barbato, ha infatti rilevato tutti i contratti del network appartenente al gruppo Centorame Holding.

L’ intento dell’ operazione è duplice. Da una parte gli Affiliati Italiancase potranno fare affidamento tanto sulla visibilità del marchio Frimm a livello nazionale, quanto sugli strumenti e i servizi che in meno di dieci anni hanno portato quest’ ultimo a essere il terzo player del mercato. Dall’ altra, Frimm potrà contare su una rete di 20 punti vendita immobiliari già conosciuti e apprezzati nel Centro Italia e poter dare così il via allo sviluppo del proprio network in quest’area con un’ attenzione particolare all’ Abruzzo.

È in questa regione, infatti, che il brand Italiancase è più presente e conosciuto. E il motivo è semplice: il marchio in questione appartiene alla holding del presidente Massimiliano Centorame, molto conosciuta sul territorio abruzzese nel campo edile e delle costruzioni.

“Abbiamo già incontrato tutti gli Affiliati di Italiancase nel corso di un evento ad hoc organizzato a Pescara dalla nostra azienda in collaborazione con lo staff del Gruppo Centorame”, spiega il vice – presidente di Frimm Group S.p.A. Gian Luca Fraticelli. “E il riscontro non poteva essere più positivo. Gli agenti immobiliari presenti hanno accolto il cambiamento con grande serenità e un forte spirito d’ intraprendenza”.

“Questa operazione segna il via ufficiale allo sviluppo del brand Frimm in Abruzzo – conclude lo stesso Fraticelli – perché grazie al sostegno e alla forza del Gruppo Centorame e, dunque, alla possibilità di affiancare il loro nome al nostro, potremo non soltanto creare una folta rete nella regione ma anche gestirla nel modo giusto”.

Chi è Frimm
Frimm Group S.p.A. è la principale società del Gruppo Frimm Holding, il più completo service italiano per il Real Estate, ed è una delle aziende leader nel settore del franchising immobiliare in Italia. Nata nel 2000 introducendo per la prima volta in Italia sistema Multiple Listing Service (MLS) per la collaborazione nella compravendita tra gli agenti immobiliari, ha superato in 7 anni il traguardo dei 500 Affiliati (attualmente ce ne sono circa 615 in tutta Italia).

L’ azienda, il cui nome nasce dalla sintesi di Franchising Immobiliare, ha sviluppato il proprio network col contratto light – non c’ è fee d’ ingresso né royalty in agosto ed è rescindibile con un semplice preavviso di 60 giorni – ovvero la garanzia per l’ Affiliato che i benefici derivanti dal know – how, dagli strumenti e dai servizi offerti siano effettivamente tali.

www.frimm.com – www.frimmholding.com

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Frimm Holding
Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>