Nuovi edifici, slitta il termine per il fotovoltaico

di Redazione Commenta

Nuovi edifici, slitta il termine per il fotovoltaico.Milleproroghe 2010 proroga i termini per l’ installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili nei nuovi edifici. Il 28 febbraio 2010 è entrata in vigore la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010, di conversione del Decreto Legge n. 194 del 30 dicembre 2009, recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative, cosiddetto Milleproroghe 2010, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2010.

Tra le disposizioni contenute nel testo coordinato del DL 194 / 2009 all’ articolo 8 (Proroga dei termini in materia ambientale), comma 4 bis, viene confermata la proroga al 1° gennaio 2011 entro la quale i regolamenti edilizi comunali devono vincolare il rilascio del permesso di costruire, per gli edifici di nuova costruzione, all’ installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in modo tale da garantire una produzione energetica non inferiore a 1 kW per ciascuna unità abitativa, compatibilmente con la realizzabilità tecnica dell’ intervento, mentre di 5 kW per i fabbricati industriali, di estensione superficiale non inferiore a 100 m2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>