Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della Difesa

di Redazione 1

Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della Difesa

Dopo aver annunciato l’ iniziativa a Cannes, in occasione del Mipim 2009 (Salone Internazionale del Mercato Immobiliare), Il Ministero della Difesa ha presentato al pubblico della prima edizione di TrE (Tourism Real Estate) – EXPO, tenutosi recentemente a Venezia, il progetto di dismissione di quella che è stata definita ”un’ eredità di valore”.

Si tratta di beni immobiliari costituiti non solo da caserme ma anche da isole, castelli e arsenali, pronti a essere immessi sul mercato e riconvertiti per uso civile di interesse residenziale, professionale, industriale e turisticoalberghiero.

La dismissione di tali beni, resa possibile dalla riduzione quantitativa delle Forze Armate, consentirà la razionalizzazione del patrimonio immobiliare del Ministero, attraverso la sua riqualificazione e il suo efficiente utilizzo.

Le operazioni di valorizzazione e di gestione dei beni, di alienazione o di permuta degli stessi, saranno curate in autonomia dal Ministero, secondo le condizioni previste dalla legge n. 133 del 6 agosto 2008.

Fonte: Tecnoborsa
www.tecnoborsa.it

Commenti (1)

  1. I’ve been lonkiog for a post like this for an age

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>