Accordo Enea – Agenzia del Territorio per l’ efficienza energetica

di Redazione Commenta

Accordo Enea – Agenzia del Territorio per l’ efficienza energetica

Il Direttore dell’ Agenzia del Territorio, Gabriella Alemanno, e il Commissario dell’ Enea, Giovanni Lelli, hanno stipulato un Protocollo d’ Intesa per la realizzazione di un programma di ”Miglioramento dell’ efficienza energetica degli edifici utilizzati dall’ Agenzia del Territorio”

Gli obiettivi dell’ accordo sono: il risparmio energetico e l’ incremento dell’ efficienza energetica dei suoi edifici, il contenimento dei consumi, la sensibilizzazione dei propri dipendenti su comportamenti ecosostenibili.

Un accordo che è una sinergia a 360°. L’ Agenzia ha programmato opportune diagnosi degli Uffici in uso per valutarne l’ efficienza energetica, in vista di eventuali interventi di riqualificazione. Il patrimonio immobiliare dell’ Agenzia sarà per l’ Enea un ampio ambito di sperimentazione.

Un Accordo Quadro di collaborazione fra ENEA, CONSIP e MEF ha come obiettivo principale quello di favorire l’ efficientamento energetico nel settore pubblico.

Fonte: Agenzia del Territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>