Evento. Fiere in Fiera: Eire – Expo Italia Real Estate

di Redazione Commenta

Evento. Fiere in Fiera: Eire – Expo Italia Real Estate

Si è svolta a Fiera Milano dall’ 8 al 10 giugno la sesta edizione di Eire – Expo Italia Real Estate

La manifestazione organizzata da Ge.Fi. Spa si pone come un momento concreto di lavoro e di ritrovo per tutta la community internazionale del real estate, proponendo al mercato una nuova concezione di fiera: un network attivo tutto l’ anno che mette al centro il mercato del Mediterraneo, di alcuni Paesi emergenti e il lavoro che può nascere tra questi e il mercato italiano.

EIRE conferma i numeri dello scorso anno, in totale controtendenza rispetto alle altre fiere di settore con 35.000 mq di area espositiva, 473 imprese e istituzioni presenti, oltre 14.000 operatori professionali attesi (da oltre 50 Paesi), oltre 300 giornalisti accreditati e oltre 100 tra convegni, seminari ed eventi negli stand.

L’ evento offre un vaglio di respiro internazionale grazie alla presenza di istituzioni e operatori privati di Paesi del Nord africa come Marocco ed Egitto e Paesi europei come Francia, Slovenia, Montenegro, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Turchia. A cui vanno aggiunti alcuni Paesi emergenti come il Brasile o nuove presenze come Nicaragua e Malta.

I convegni istituzionali sono dedicati ai temi di maggiore attualità: lo sviluppo del real estate nel Mediterraneo, il commercio d’ alta gamma per la valorizzazione dei centri storici e nelle nuove centralità e gli investimenti nel turistico – alberghiero.

Spazi di approfondimento per il Comune di Roma ( ”Roma 2020: la nascita di una città sostenibile”) e per Milano e l’ EXPO 2015. Un discorso a parte merita il Social Housing, per il quale è stata organizzata la prima e più grande esposizione italiana ed europea dedicata al settore: la Social Housing Exhibition, con un programma ricco di eventi e novità tra i quali un convegno istituzionale e i Social Housing Awards (per votare www.italiarealestate.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>