News in libreria. Guida ”Acquisto certificato – Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili”

di Redazione 1

News in libreria. Guida ”Acquisto certificato – Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili”

Una consultazione facile e chiara per conoscere le norme igienico – sanitarie, sulla sicurezza e sul risparmio energetico

Realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con le principali Associazioni dei Consumatori, la Guida consente all’ acquirente di conoscere la qualità di un immobile prima di acquistarlo e la spesa da sostenere per la sua gestione in base alle nuove norme sulla sicurezza e il risparmio energetico negli edifici.

La Guida ”Acquisto Certificato: agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili” parte dal presupposto che acquistare edifici certificati sotto il profilo igienico – sanitario, della sicurezza e del risparmio energetico è sempre più importante dal punto di vista economico e sociale.

Infatti nella premessa si legge ”L’ efficienza energetica della casa, in particolare, nella sua conduzione, climatizzazione, produzione di acqua calda, in generale nei suoi consumi può contribuire a preservare l’ ambiente consentendo nel contempo un non trascurabile risparmio. La certificazione consente di conoscere la qualità di un immobile da acquistare e la spesa che si dovrà sostenere per la gestione energetica.

Per questo, già alla stipula del preliminare, il venditore deve consegnare una documentazione completa in cui siano indicati alcuni aspetti specifici sull’ agibilità, la sicurezza degli impianti e la certificazione energetica, allo scopo di una più completa valutazione dell’ immobile per un’ adeguata tutela dell’ acquirente.

Fonte: www.notariato.it

Commenti (1)

  1. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d definitely donate to this fantastic blog! I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will share this blog with my Facebook group. Talk soon!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>