News. Sta nascendo Habitaria

Paullo, comune ubicato nella zona est di Milano, sarà interessato da un intervento immobiliare innovativo e di valore denominato ”HABITARIA”

La Ducale Spa, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, ha scelto il centro di Paullo per una delle sue prossime realizzazioni residenziali considerando il paese piacevole e dinamico, luogo dove famiglie e giovani coppie, alla ricerca del proprio habitat, possano trovare un giusto equilibrio tra tranquillità e servizi, vivendo nel verde dell’ hinterland senza rinunciare ai vantaggi del capoluogo.

Nel 2009 Paullo è stato insignito del titolo di città con decreto del Presidente della Repubblica per meriti speciali tra cui l’ ottima gestione interna e il bilancio in attivo. Paullo conta ad oggi oltre 10 mila abitanti ed è una cittadina servita da scuole, centri sportivi e negozi di ogni genere, oltre ad essere ricca di aree verdi con parchi attrezzati. Non da ultimo è ben collegata con Milano e a breve sarà interessata da opere extracomunali per migliorare la viabilità, come il raddoppio della Statale Paullese ed il prolungamento della metropolitana.

”L’ intervento che andremo a realizzare – spiega Luigi Cavuoto, Presidente La Ducale Spa – tende a prediligere l’ impatto ambientale ed il risparmio energetico coniugando architettura moderna e tecnologia innovativa per ottenere un’ alta qualità della vita. A tal fine si è dato risalto alla funzionalità degli spazi sia interni, decisi in funzione di una vasta esigenza abitativa (dal bilocale al superattico), che esterni con ampie terrazze ed un uso calibrato del vetro con il quale sono realizzati i parapetti, nonché all’ utilizzo delle migliori tecnologie al momento in uso per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffrescamento delle unità e la gestione delle funzioni domotiche. L’ adozione di questa tipologia costruttiva ed impiantistica ci consentirà di ottenere una classificazione energetica di categoria A”.

Il progetto edilizio ”HABITARIA’‘ rappresenta dunque un passo importante verso una nuova concezione costruttiva in armonia con l’ ambiente in cui è inserito. L’ intervento, diviso in due lotti, prevede la realizzazione di appartamenti e negozi, e i lavori del primo lotto partiranno dopo l’ estate.

”In attesa dell’ edificazione del secondo lotto, il piano integrato approvato dal Comune – prosegue il Presidente Cavuoto – prevede che il soggetto attuatore realizzi una nuova scuola elementare e media, che sarà all’ avanguardia con palestra ed auditorium a servizio anche del nuovo complesso”.

”Il team incaricato ai lavori da La Ducale spa, progettisti, imprese e gestori commerciali – precisa Cavuoto – vanta una lunga esperienza nel campo ed è consapevole delle mutate esigenze di mercato che necessitano di progetti innovativi ed all’ avanguardia tecnologica. Mercato con acquirenti sempre più evoluti che necessitano di un nuovo modo di abitare con una migliore gestione degli spazi e quindi di migliore qualità di vita rispetto al passato”.

HABITARIA risponde a dette esigenze, con l’ espressione di una nuova filosofia di costruire e abitare, frutto di un sapiente binomio tra tradizione e innovazione per un valore che si protrae e consolida nel tempo.

HABITARIA aprirà le porte ad un evento di presentazione nel mese di ottobre, per il quale seguiranno maggiori dettagli.

Informazioni sul sito
www.habitariapaullo.it

Informazioni sul sito
www.habitariapaullo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>