La Regione Toscana nel comitato promotore del Forum Internazionale sulle nuove energie

di Redazione Commenta

La Regione Toscana nel comitato promotore del Forum Internazionale sulle nuove energie

Rossi: ”La Toscana come gli Usa: la green economy per reindustrializzare la Regione”

La scelta di organizzare il primo Forum Internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città proprio in Toscana non è stata casuale. La green economy è uno dei pilastri della politica del Presidente americano Barack Obama a cui anche la Toscana si ispira.

”Il merito principale di Obama è stato quello di spostare gli investimenti per uscire dalla crisi dall’ industria bellica a quella dell’ ambiente – spiega il Presidente della Regione, Enrico Rossi – In Toscana, più in piccolo, vogliamo puntare sulla green economy in un processo di reindustrializzazione della nostra regione”.

”La geotermia ha fatto della Toscana la quarta regione d’ Italia nella produzione di energia elettrica da rinnovabili, compensando il ruolo che a nord è stato storicamente svolto dall’ idroelettrico – prosegue il governatore – Dobbiamo valorizzare il know how esistente e favorire la diffusione delle tecnologie verdi su tutto il territorio, attraverso la tecnologia delle pompe di calore. In generale, poi, tutti i territori toscani sono impegnati nella diffusione delle energie rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>