Il Ruolo del Valutatore indipendente nel Real Estate

Nell’ ambito dell’ ultima edizione dell’ EIRE – Expo Italia Real Estate, tenutasi a Milano, il Responsabile della Borsa Immobiliare di Roma, Fabrizio Del Buono, è intervenuto come relatore, in rappresentanza di Tecnoborsa SCpA, al convegno organizzato da E-Valuations (Istituto di Estimo e Valutazioni) concernente i modelli operativi e i possibili scenari del ruolo del perito valutatore nel Real Estate.

Il convegno, che ha visto la partecipazione di illustri esponenti del settore delle valutazione e dell’ estimo immobiliare, è stata un’occasione per ribadire l’ esigenza, richiesta dal mercato, di perizie indipendenti e affidabili.

Nel corso del dibattito è emerso, inoltre, un unanime consenso nei confronti del sistema di rilevazione al quale fare riferimento, che dovrebbe basarsi essenzialmente sui dati ufficiali provenienti dagli Agenti Immobiliari.

Indispensabile, infine, per opinione condivisa dei relatori intervenuti, codici e modelli di valutazione univoci e figure professionali in possesso di un’ adeguata e costante formazione.

Fonte: Tecnoborsa
www.tecnoborsa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>