News, dalla Svizzera una nuova tendenza: il bagno si divide in due

di Blogger Commenta

News, dalla Svizzera una nuova tendenza: il bagno si divide in due

Il “tocco” della Vetreria Re nel nuovo Palazzo Mantegazza di Lugano, una delle costruzioni più esclusive di tutta Europa

C’è il “tocco” della Vetreria Re nel nuovo palazzo Mantegazza di Lugano, una delle realizzazioni più lussuose e tecnologiche del panorama immobiliare a livello europeo.

Caratterizzato da una particolare forma a vela, palazzo Mantegazza è una futuristica costruzione a due passi dal centro città: tutti gli appartamenti godono di una suggestiva vista sul lago, mentre quelli affacciati su via Cattori sono adibiti a uffici. Gli appartamenti sono curati nei minimi particolari e hanno finiture di super-lusso: nessun dettaglio è lasciato al caso, per offrire agli inquilini l’impressione di essere già nel futuro.

Le vetrate dei box doccia e delle pareti in vetro
firmate Vetreria Re

Il contributo della Vetreria Re ha riguardato alcuni dettagli delle stanze da bagno, dove l’azienda milanese, che ha da poco aperto uno showroom proprio a Lugano, ha realizzato le vetrate dei box doccia e delle pareti in vetro che separano l’ambiente in due parti: uno con doccia e lavandino e uno con water e bidet.

”Il vezzo di creare un vetro divisorio nella stanza da bagno è molto in uso tra gli architetti svizzeri – afferma Dario Re, titolare dell’omonima Vetreria -. Si tratta di una parete trasparente e dai supporti invisibili, che ha lo scopo di creare due ambienti separati”.
Un elemento che vuole conferire anche a questo ambiente le stesse caratteristiche di lusso e di raffinata modernità che caratterizzano l’intera costruzione. Nella realizzazione del palazzo, infatti, non solo sono stati impiegati i materiali più tecnologici e all’avanguardia, ma è stata anche riservata molta attenzione a trasparenza e luce.

Non è un caso, insomma, che il moderno palazzo in vetro sul lungolago di Paradiso sia stato eletto a dimora anche da personaggi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo, Voci, in seguito smentite, davano tra i futuri coinquilini anche i piloti di F1 Fernando Alonso e Felipe Massa e la cantante Mina.

Vetreria Re
Nata nel 1989, l’azienda con sede a Nerviano (www.vetreriare.it) è leader nell’arte vetraria ed è entrata a pieno titolo tra le aziende operanti nel “settore del lusso“, in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione. Ha collaborato con aziende e professionisti di primo piano operanti nel settore del mobile, della meccanica e della progettazione che le hanno consentito di proporsi al mercato con soluzioni “chiavi in mano“, occupandosi direttamente di tutti gli aspetti che riguardano sia il prodotto per interni sia per esterni. Tra i clienti: Emporio Armani, Martini, Hugo Boss, Mariella Rosati, Tod’s, Hermès e Dolce & Gabbana.

www.vetreriare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>