Evento, Cortina ad ”Abitare il Tempo”

La raffinatezza di un artigianato secolare unita all’esclusività di uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati all’arredo d’interni

Cortina d’Ampezzo è stata presente, infatti, ad ”Abitare il Tempo” – la fiera veronese che proprio quest’anno ha festeggiato 25 anni di fortunata attività – con un intero stand dedicato alla rivista CORTINA.TOP Living, da due anni specchio della peculiare tradizione artigianale e architettonica ampezzana. Una presenza ufficiale, quella di Cortina d’Ampezzo, alla fiera internazionale dell’arredo ”Abitare il Tempo”, svoltasi a Verona da giovedì 16 a domenica 20 settembre.

Un intero stand all’interno dell’area stampa specializzata è stato infatti dedicato a CORTINA.TOP Living, la rivista ufficiale che racconta la prestigiosa realtà artigianale e architettonica ampezzana. Un cantiere aperto sulle arti della Regina delle Dolomiti, un osservatorio di eccellenze e d’innovazioni, nel rispetto della tradizione e degli antichi mestieri che hanno contribuito a rendere celebre la località e che la partecipazione ad ”Abitare il Tempo’‘ sostiene e valorizza in modo speciale.

Costante attenzione alla qualità, un’atmosfera elegante e la possibilità di lavorare in un ambiente fieristico ”a misura d’uomo”, dove si riuniscono le categorie merceologiche di più alto livello e, soprattutto, coesistono tradizione e avanguardia: queste le caratteristiche comuni che hanno portato, da un lato, ”Abitare il Tempo” al vertice degli appuntamenti dedicati al settore e, dall’altro, spinto Cortina Turismo, consorzio turistico ed editore di CORTINA.TOP Living, a partecipare all’evento.

Parte della collana editoriale ufficiale della Regina delle Dolomiti, giunta alla sua seconda pubblicazione, CORTINA.TOP Living coinvolge firme e contributi autorevoli con lo scopo di valorizzare l’heritage della valle d’Ampezzo attraverso un focus sull’architettura e l’artigianato locali, da sempre microcosmo di sperimentazione e di salvaguardia di antichi saperi. Un progetto editoriale inteso come cluster nel territorio, che propone una visione allargata sui temi del design: interni di abitazioni, progetti e nuove opere letti come processi di trasformazione, di strategie tese a riconfigurare le relazioni e i possibili equilibri tra gli aspetti ambientali, naturali, sociali ed energetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>