Evento, III Forum QualEnergia? Ambiente e politiche energetiche: dalla crisi alle opportunità

di Blogger Commenta

Evento, III Forum QualEnergia?

Ambiente e politiche energetiche: dalla crisi alle opportunità

III Forum QualEnergia?
7 ottobre, ore 9.30
Palazzo Medici-Riccardi
Firenze

Scenari energetici verso il 2020
Economia, istituzioni, industria e mondo della ricerca a confronto

Si terrà il 7 ottobre presso Palazzo Medici-Riccardi a Firenze, il terzo Forum ”Qualenergia?”. Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, prevede incontri con esperti di settore e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende sui temi della finanza verde, della sostenibilità e delle fonti rinnovabili.

Tra gli argomenti previsti: ”Edilizia a bassissimi consumi di energia”, ”La corsa delle rinnovabili”, ”Green Economy: Un’opportunità da non perdere”.

Il forum sarà un’opportunità per fornire risposte alle questioni energetiche: clima, limiti delle risorse e individuazione di nuove fonti. Con un occhio al ruolo rivestito dai cittadini che possono essere protagonisti delle scelte in materia di energia.

Apriranno il convegno il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore scientifico di QualEnergia Gianni Silvestrini. Occhi puntati sui risultati della ricerca sulla Green Economy realizzata da Lorien Consulting che verrà presentata dall’amministratore delegato Antonio Valente.

Durante i lavori si parlerà anche di buone pratiche: saranno illustrati alcuni esempi di successo da adottare per imboccare la strada della sostenibilità ambientale.

Chiuderà i lavori la relazione conclusiva di Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e presidente della Fondazione Symbola
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>