Spread the love

Mediazione Creditizia: approvato il testo del Decreto 141/2010

Fiaip conferma l’apprezzamento per il testo deliberato in Consiglio del Ministri

È stato approvato lo schema di decreto legislativo per il recepimento della direttiva 2008/48 relativa ai contratti di credito ai consumatori. Il provvedimento apporta tra l’altro modifiche al testo unico bancario con riferimento alla disciplina che regola i soggetti che operano nel settore finanziario, gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi.

Fiaip conferma pertanto l’apprezzamento sul testo varato da Palazzo Chigi, che prevede lo slittamento dell’entrata in vigore della nuova disciplina al momento dell‘emanazione delle normative di attuazione e dalla costituzione del nuovo Organismo di controllo.

La normativa del Credito al Consumo disegna una vera e propria riforma della mediazione creditizia ed interessa gli operatori del comparto immobiliare e finanziario, tra i quali gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi. La nuova disciplina approda ora in discussione in Parlamento per un parere nelle commissioni parlamentari competenti.

Fonte: Ufficio Stampa Fiaip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>