News immobiliare, GVA Redilco con ProLogis Park nella locazione del parco logistico di Romentino in provincia di Novara

di Redazione Commenta

News immobiliare, GVA Redilco con ProLogis Park nella locazione del parco logistico di Romentino in provincia di Novara

Locato magazzino logistico di 8.240 mq a Hitachi Transport System, che ne farà il nuovo hub Hitachi in Italia

GVA Redilco, società di advisory, consulenza ed intermediazione immobiliare del Gruppo Redilco, ha assistito ProLogis, leader mondiale nello sviluppo di complessi immobiliari per logistica di classe A, nella locazione di un edificio del ProLogis Park di Romentino, in provincia di Novara.

Il ProLogis Park Romentino è ubicato in prossimità dell’autostrada A4 (Milano – Torino) con accesso immediato alla SS 341 che collega il centro logistico all’aeroporto di Milano Malpensa. All’interno del ProLogis Park, è stato locato a Hitachi Transport System, multinazionale con headquarter a Tokio che offre soluzioni logistiche tout court ai propri clienti, un magazzino ad uso logistico di circa 8.240 mq.

”Siamo lieti di dare il benvenuto a Hitachi Transport System all’interno del ProLogis Park Romentino” ha dichiarato Daniele Sotti, Leasing Officer ProLogis Italia. ”Hitachi Transport System, grazie alla crescita degli ultimi anni, era alla ricerca di un partner immobiliare capace di assicurare flessibilitá e possibilitá di espansione futura. Le relazioni esistenti tra i due Gruppi e le professionalitá locali hanno fatto sì che Hitachi Transport System scegliesse ProLogis ed il ProLogis Park Romentino come proprio partner immobiliare per l’Italia”.

L’operazione, in cui GVA Redilco ha svolto l’attività di intermediazione tra l’ufficio ProLogis Italia e l’ufficio italiano/europeo di Hitachi Transport System, porterà alla costituzione del nuovo hub Hitachi in Italia, posizionato in modo strategico lungo la direttrice europea del Corridoio 5 che mira a collegare Lisbona con Kiev. Un risultato molto importante per GVA Redilco.

IL GRUPPO REDILCO
Il Gruppo Redilco, realtà leader nel settore immobiliare da oltre 35 anni, sia a livello nazionale che internazionale, è oggi attivo nell’ambito dello sviluppo, dell’intermediazione, della consulenza e della gestione di patrimoni immobiliari, curando direttamente tutti i processi attraverso strutture altamente specializzate.

Il Gruppo è composto da 5 società: Redilco Real Estate – la capogruppo – opera per lo sviluppo di nuove iniziative immobiliari e la gestione di attività di asset management; Redilco Property Management opera per la gestione tecnica ed amministrativa di portafogli immobiliari; GVA Redilco è la società di advisory, agency e project management del Gruppo che presta i propri servizi nei settori Investment, Corporate Services, Logistica, Uffici, Retail e Residenziale; Redilco Hotels & Tourism opera per la completa gestione di progetti immobiliari turistici e alberghieri; RedilcoMat offre soluzioni e consulenze per la fornitura e posa in opera di materiali per l’edilizia.

GVA REDILCO LOGISTICS DEPARMENT
Il Dipartimento di GVA Redilco dedicato alla Logistica promuove i contatti con tutti gli operatori logistici e industriali presenti in Italia e all’estero, al fine di monitorare e conoscere esattamente le necessità dei principali attori del mercato e proporre loro l’acquisto o la locazione di piattaforme industriali e logistiche adatte a soddisfarne le esigenze.

Il Dipartimento propone principalmente i seguenti servizi:
– Valutazione strategica della location degli immobili per attività logistiche
– Analisi di fattibilità tecnica degli immobili da costruire e/o riconvertire
– Analisi e studio del mercato di riferimento preliminari alla realizzazione di un impianto logistico
– Assistenza per operazioni di “Cost Saving”, “Sale & Lease-back” e dismissione degli Asset in sinergia con il Dipartimento Investment
– Assistenza globale nelle fasi delle negoziazioni di compravendita e locazione
– Gestione del portafoglio di proprietà per le imprese private e fondi immobiliari

Per ulteriori informazioni: www.redilco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>