TopHaus Consulting ha presentato il Programma di calcolo Consulter per progettisti ed architetti

di Redazione 1

TopHaus Consulting ha presentato il Programma di calcolo Consulter per progettisti ed architetti

Alla SAIE 2010 grande successo per la nuova versione del programma di calcolo Consulter alla sua versione 2.0

Stand di TopHaus dedicato principalmente al legno e all’efficienza energetica, in particolar modo ad una vasta gamma di materiali ad alta efficienza energetica per l’involucro edilizio: isolamento termico a cappotto, isolamento termico in fibra di legno, materassino flessibile per l’isolamento tra i correntini. Grande interesse ha suscitato anche la ghiaia in vetro cellulare e l’isolante termico e acustico PIANO® per sottofondi.

Ma vero protagonista dello stand è stata la presentazione in anteprima assoluta della versione 2.0 del programma di calcolo Consulter. Una novità per tutti gli addetti ai lavori: un utile strumento usufruibile accedendo al portale www.tophaus-consulting.it che consente di calcolare il valore U dei singoli elementi costruttivi (parete, tetto, solaio) sia di costruzioni nuove sia di edifici da riqualificare. Grazie a Consulter, per ciascun elemento, il progettista può formulare differenti ipotesi costruttive in modo da valutare la migliore soluzione possibile. Il programma – semplice ed intuitivo – permette di scaricare tutte le schede tecniche, le voci di capitolato e i certificati CE. Inoltre è possibile scaricare i disegni nel pratico formato AutoCad DXF.

Consulter – che è stato sviluppato dall‘azienda altoatesina Ethical Software – non necessita alcuna installazione e funziona perfettamente on-line con qualsiasi sistema operativo. Un programma innovativo e rivoluzionario tanto da esser premiato alla fiera Cooperambiente di Rimini il 5 novembre 2010 per lo sviluppo del software.

TopHaus Consulting continua così la sua strada verso una cultura edile orientata all‘abitazione moderna, unendo sostenibilità, perfetta climatizzazione dell’ambiente e una significativa riduzione dei costi energetici. TopHaus Consulting, ad oggi è l’unica azienda in Italia a fornire analisi dettagliate su interventi di riqualificazione secondo l’esclusivo ‘Metodo TopHaus’, un servizio di consulenza a 360° per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, adattabile anche alle nuove costruzioni. TopHaus Consultig è presente su tutto il territorio nazionale grazie ad oltre 80 punti vendita di Partner convenzionati.

Profilo aziendale:
TopHaus Consulting,
Divisione interna di TopHaus SpA, offre consulenza sull’efficienza dell’involucro edilizio di nuove e vecchie costruzioni. Nata dall’esperienza di rivenditore di materiali edili, TopHaus SpA ha sede in Trentino Alto Adige, dove è presente con quattro punti vendita, e lavora su tutto il territorio nazionale attraverso oltre 80 punti vendita, grazie alle partnership siglate con distributori di materiali edili. TopHaus SpA fa parte del Gruppo Progress.

Commenti (1)

  1. è facile da usare e anche gratuito.. sono veramente contento! grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>