Arredare casa, la leggerezza del vetro nella zona giorno

Miniforms propone con il suo stile un’idea di una casa sobria, dai materiali autentici e rispettosi dell’ambiente. Le forme e i colori dei prodotti sono spesso essenziali, dalle linee pulite e primarie.

I materiali impiegati spaziano dal legno massiccio alla lamiera d’acciaio, dal vetro all’alluminio, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l’ambiente.

Aria, tavolo allungabile di altissimo livello stilistico e meccanico.

Una delle più recenti novità firmate Miniforms è Aria, tavolo allungabile di altissimo livello stilistico e meccanico.

Giocato sull’equilibrio di spessori sottili e magiche trasparenze che solo il vetro riesce a trasmettere. Particolarmente fluido il sistema di allungamento, facilitato dalla presenza di rotelle alloggiate in un pattino di acciaio inox posto sotto le gambe del lato allungabile.

Il piano è in alluminio cannettato impiallaciato in rovere caffè o noce canaletto oppure in vetro extrachiaro satinato retro laccato bianco o nero. Le gambe in vetro float trasparente con spessore di 15mm o in vetro extrachiaro satinato retro laccato bianco o nero.

Misure:
200-240-280x100x75h
160-200-240x100x75h

Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo.

Alla fine degli anni Ottanta, Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria produzione: vengono introdotti le sedie, i tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo di nuove soluzioni per la zona giorno.

Nel 2009 Luigi Bardini, fondatore di Miniforms, cede l’azienda ai figli Alessandro, Matteo e Mario, che investono da subito nella produzione all’avanguardia e nella collaborazione con giovani talenti del design italiano.

Nel 2010 Miniforms partecipa al 49° Salone Internazionale del Mobile con una collezione di ventidue nuovi prodotti firmati da designer come Paolo Capello, DZ Studio, Giopato e Coombes, Enrico Girotti, Claudio Lovadina, Andrea Lucatello, Mr Smith.

Commenti (1)

  1. Des pe2tes, des pe2tes, des pe2tes, oh oui des pe2tes….. que c’est bon e7a, je pourrait ne magenr que e7a je crois ;-)Mais c’est pas top pour la ligne (je pars dans 3 mois en aisie, quand meme que je puisse un peu bronzer sans avoir la panse qui de9passe ;-)Ta recette a l’air tout simplement de9licieuseA teserAmitie9sClaude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>