Design, innovazione, rispetto ambientale al centro della nuova sinergia MCE – ADI
MCE-Mostra Convegno Expocomfort e Adi-Associazione per il disegno industriale insieme per promuovere il prestigioso volume adi design index nel mondo dell’impiantistica civile e industriale.

La manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e nel condizionamento e la più importante associazione italiana dedicata al design industriale hanno siglato un accordo volto ad avvicinare le aziende italiane partecipanti a MCE all’importante selezione dell’ADI DESIGN INDEX

Promuovere e valorizzare le eccellenze in innovazione, design, attenzione all’ambiente del mondo della produzione impiantistica civile e industriale è da sempre uno dei motori che anima MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT. In quest’ottica è nata la collaborazione con ADI, Associazione per il Disegno Industriale con l’obiettivo di valorizzare l’importante ADI DESIGN INDEX presso tutte le realtà industriali che partecipano a MCE.

Una sinergia importante che si va a coniugare perfettamente con lo scenario del mondo della produzione industriale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione, dell’idrotermosanitario, della refrigerazione e del risparmio energetico che si ritroverà a MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano. A MCE 2012 saranno presenti, infatti, tutte le eccellenze industriali, vere e proprie portavoci dell’importanza di investire in ricerca, in qualità, in design e rispetto dell’ambiente per raggiungere quel valore aggiunto necessario a mantenere la competitività in un mercato sempre più globale.

Una collaborazione che si articola su molteplici attività: dall’invio del modulo di segnalazione per l”’ADI DESIGN INDEX 2011′‘ a tutte le aziende produttrici che partecipano a MCE 2012 a una pagina dedicata ADI sul sito www.mcexpocomfort.it, da un’attività sinergica di comunicazione sia on-line sia off-line per finire con uno spazio espositivo speciale per gli eventuali prodotti ammessi all’ADI DESIGN INDEX, all’interno di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012. Tutte le iniziative sono volte ad avvicinare, sempre di più, al mondo produttivo di MCE un pubblico di architetti, progettisti e designer alla ricerca di quelle soluzioni in grado di ottimizzare la funzionalità e l’estetica.

”La nuova collaborazione – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE – rientra a pieno titolo in quel ruolo di ”fare cultura di settore” che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione. L’intesa nasce dal reciproco interesse a valorizzare le eccellenze del settore, rafforzare la loro visibilità e competitività tecnologica e commerciale e, son certo, porterà un contributo importante all’evoluzione del design industriale contemporaneo”.

In particolare, la nuova collaborazione permetterà a tutte le aziende di MCE di segnalare prodotti e progetti, messi in produzione nell’anno 2010, per l‘ADI DESIGN INDEX 2011. Sarà l’Osservatorio Permanente per il Design ADI, costituito da 140 esperti distribuiti su tutto il territorio nazionale e strutturato su tre livelli di giudizio (Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche e Comitato di Selezione Finale) a individuare i prodotti – selezionati secondo le differenti categorie – da pubblicare sul volume annuale.

La pubblicazione di un prodotto nell’ADI DESIGN INDEX costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro, che si svolgerà nel 2014 prendendo in esame i prodotti pubblicati sui tre volumi ADI DESIGN INDEX 2011, 2012 e 2013. Inoltre, i 3 più innovativi fra i prodotti selezionati per l’ADI DESIGN INDEX otterranno il riconoscimento annuale del Premio Nazionale per l’Innovazione, assegnato dal Presidente della Repubblica Italiana. Il regolamento è disponibile su www.adi-design.org.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa: Flaminia Parrini Press Office Manager Reed Exhibitions Italia, tel. + 39 02/43517038
e-mail: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>