Festa tricolore per l’energia pulita. Anche l’Agenzia delle Entrate ”s’illumina di meno”

Risparmio energetico a tinte bianche, rosse e, soprattutto, verdi per la campagna internazionale per ”spegnere lo spreco” e accendere la sensibilità ecologica lanciata dalla trasmissione Caterpillar, in onda sulle frequenze di Rai Radio Due. In programma, oltre alla consueta disattivazione di tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, l’accensione di luci a tema tricolore per festeggiare in chiave bio il centocinquantenario dell’unità d’Italia.

Un’edizione speciale che, anche quest’anno, vede l’Agenzia delle Entrate in prima linea: la bandiera tricolore che sventola all’ingresso della sede centrale di via Cristoforo Colombo, infatti, si illuminerà per dare un contributo simbolico alla manifestazione. Una modalità di adesione specificamente indirizzata a chi utilizza energia generata da fonti rinnovabili.

Ormai da tempo, infatti, l’Amministrazione finanziaria promuove la sensibilizzazione del personale sui temi della razionalizzazione delle risorse e dei consumi, diffondendo le best practice ecologiche e pubblicando sul proprio sito il decalogo delle buone abitudini proposto da Caterpillar.

Un manuale che contiene poche e facili regole salva-ambiente: dallo spegnimento delle luci non indispensabili allo sbrinamento del frigorifero, dall’abbassamento della temperatura dei termosifoni d’inverno alla riduzione dell’uso della macchina privata in favore dei mezzi pubblici.

Fonte: FiscoOggi

Commenti (1)

  1. It’s really great that people are sharing this inanimftroo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>