CasaComfort, New Retrò e Playa: novità 2011 di Domitalia, 100% riciclabili e realizzate con innovative tecnologie.

di Redazione Commenta

Versatili e colorati, i nuovi modelli di seduta Playa e New Retrò, che Domitalia per la prima volta all’interno di uno dei padiglioni DESIGN presenta in anteprima al Salone del Mobile 2011, sono realizzati con materiali leggeri e resistenti, lavorati con tecnologie innovative nell’utilizzo delle plastiche acriliche.

Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi per l’indoor e l’outdoor,presenta in anteprima al Salone del Mobile 2011 le due esclusive sedute New Retrò e Playa, modelli leggeri, colorati e versatili realizzati con materiali leggeri e resistenti mediante l’impiego di innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche.

New Retrò

New Retrò è realizzata con un’inedita tecnologia che ha permesso a Domitalia di produrre una sedia bicolore da un unico stampo, con la sovrapposizione di iniezione di due colori.

Una vera sfida a livello industriale che conferma la volontà aziendale di offrire al consumatore un prodotto all’avanguardia. Playa, disponibile anche nella versione sgabello, si caratterizza per la lavorazione in rilievo della scocca in stirene acrilo nitrile che crea una suggestiva rifrazione luminosa e ricorda i segni lasciati sul bagnasciuga dalle onde marine.

Le plastiche dei nuovi modelli Domitalia sono rigorosamente eco-friendly, realizzate con materiali 100% riciclabili attraverso processi produttivi a basso impatto ambientale senza emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, come attesta la certificazione ambientale ISO 14001, recentemente ottenuta dall’azienda.

New Retrò (Batoni Fabrizio Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata in policarbonato bicolore e rappresenta una vera rivoluzione in campo tecnologico: è composto da un unico monoblocco in policarbonato con due colori che, seppur a contatto diretto, rimangono completamente distinti. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori.

Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, 100% riciclabile, si adatta così a ogni ambiente e all’abbinamento anche con tavoli di foggia retrò, grazie alla combinazione di materiali moderni e molteplici varianti colore con forme confortevoli e rassicuranti che richiamano il passato.

New Retrò è disponibile nella versione monocromo trasparente oppure nelle seguenti varianti bicolore: policarbonato bianco, trasparente con spalliera fumé/bordeaux/trasparente; policarbonato tortora con spalliera bianca; policarbonato fumé con spalliera nera.

Playa (Batoni Fabrizio Design)

Come suggerisce il nome, Playa richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro.

Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina.

Playa è disponibile in due varianti di fusto, di cui uno impilabile, in metallo cromato o verniciato alluminio satinato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé, ambra, azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.

Domitalia, comfort living
Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off ”comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

DOMITALIA Spa
Via Nazionale, 65
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
tel. 0432-749411 – fax. 0432-749470
www.domitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>