Una Partnership vincente per offrire soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale

Dopo un intenso iter di selezione, che si è concluso con un audit in cui i principali enti aziendali sono stati fattivamente coinvolti, Vimar è da oggi ufficialmente Partner CasaClima.

La prestigiosa Agenzia di Bolzano, che ha elaborato una serie di protocolli volti a promuovere il concetto di bioedilizia, di eco compatibilità e di certificazione energetica dell’edificio, ha quindi accolto Vimar nella sua Rete di Partner.

Un’organizzazione di esperti che operano nel rispetto dei protocolli da essa imposti e sviluppano, assieme all’agenzia, un’intensa attività di informazione e formazione sull’intero territorio italiano.

La collaborazione è stata avviata con l’obiettivo di soddisfare maggiormente i bisogni del mondo edile offrendo soluzioni impiantistiche in linea con i criteri di certificazione.

Infatti, in un contesto edilizio in cui il concetto di sviluppo sostenibile comincia sempre di più ad essere l’elemento portante di molti progetti, la domotica Vimar gioca un ruolo fondamentale come punto qualificante di una progettazione impiantistica che risponda ai requisiti di sostenibilità, in particolare rispetto all’impatto che la costruzione ed il suo mantenimento comportano sull’ambiente, sul consumo energetico e sulla sicurezza.

Questa Partnership troverà quindi concrete applicazioni nel supporto qualificato che la rete di Key Account Vimar è in grado di fornire al mondo della progettazione, per far si che l’edificio sia realizzato, anche dal punto di vista impiantistico, secondo i protocolli di certificazione energetica CasaClima.

www.vimar.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>